Storia e Politica


Replying to RENZI E MARCHIONNE E GLI SMEMORATI

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
      :benvenuto::mispiace::segreto::hmm::cuore::clapping::crying::dev::giveup::doh::yahn::wallbash:
      :wave::sorry::respect::oops::kiss::graduated::admin::ban::cheers::whist::question::smoke:
      :partytime::lighten::tdown::rip:        
  • File Attachments

    • ForumFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 14/10/2012, 11:09
    beh anche chiedere una " hoha hola holla hannuccia".... :P (e poi ti sconsiglio di sostenere in quel di Cesena o Ravenna che un Piacentino per di più con una ventina di anni di residenza a Bologna , ha un accento romagnolo... credo che farti la "capparella" sarebbe l' unica cosa che metterebbe d'accordo l' intero arco politico romagnolo da Forza Nuova a Rifondazione passando dai ciellini e mazziniani :segreto: )
  2. Posted 13/10/2012, 16:33
    Mah, la Fiat ora è una vera multinazionale e seguirà le logiche che il termine comporta, volevamo tutti che camminasse con le proprie gambe senza inciuci politici e aiuti statali, parlare di tradimento non mi pare corretto anche perchè Marchionne parla solo di riinvio, e comunque come qualsiasi attività produttiva che deve muoversi nell'attuale panorama globalizzato, andrà dove le converrà, è duro, ma è così.
    La marcia indietro di Renzi mi pare una tattica per apparire meno legato alle logiche "capitalistiche" e piu appetibile dagli aficionados che voteranno alle primarie.
    In quanto alla "presenza internazionale" che Bersani avrebbe mi permetto di avere molti dubbi, mo sì, mo lo voglio vedere il Bersani che tratta in inglese con l'accento romagnolo, boia d'un mond leder.. :lollosso:
  3. Posted 11/10/2012, 09:47
    Bersani mi pare persona assai preparata ed integerrima - non che Renzi non sia onesto, eh! - però rispetto al sindaco fiorentino è totalmente privo di carisma...e nell'era della politica personalistica e mediatica non è un dettaglio marginale (purtroppo).
  4. Posted 10/10/2012, 23:22
    Proviamo a ricapitolare : Matteo Renzi a chi gli ricordava il suo appoggio senza se e senza ma a Marchionne ha replicato «Non ho cambiato idea io, è Marchionne che non solo ha cambiato idea, ma ha tradito. Qualsiasi risultato abbia ottenuto e otterrà, avrà questa macchia di aver preso in giro lavoratori e politici dicendo una cosa che non avrebbe fatto», Marchionne lo ha chiamato più o meno l' Obama dei poveri e sindaco di una piccola e povera città. Tutti , giustamente a difendere Firenze.

    http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2012/10...archionne.shtml

    Ma torniamo un attimo indietro : in che occasione Renzi se ne era uscito con quella espressione a favore di Marchionne ?

    Era gennaio 2011 Marchionne prometteva sorti magnifiche e progressive se gli consentivano di cancellare qualche kilo di diritti nelle sue fabbriche, Bersani provò molto timidamente a sollevare qualche dubbio "Marchionne sapra' prendere misure alle auto - ha proseguito Bersani - ma misurare le parole no. Perche' quei 20 miliardi non ha detto dove li vuole mettere, come li vuole spendere, cosa sta succedendo nella ricerca Fiat, e cosi' via". Posizione fin troppo moderata

    Ma a Renzi non andava bene "Io sono dalla parte di Marchionne. Dalla parte di chi sta investendo nelle aziende quando le aziende chiudono. Dalla parte di chi prova a mettere quattrini per agganciare anche Mirafiori alla locomotiva America": lo ha detto Matteo Renzi (PD), sindaco di Firenze, ai microfoni del TGLA7. "Andro' alla Direzione di giovedi' - ha aggiunto parlando poi del PD - ma spero che Bersani non chiacchieri di aria fritta ma dei problemi degli italiani"

    Allora chi è che parlava dei problemi degli italiani ? E se Marchionne ha tradito , c'è chi aveva dubbi(sia pure troppo leggeri a mio avviso) sin da allora, e chi si era ingoiato tutte le panzane , salvo poi lamentarsi del tradimento

    www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=149065



    Come primo ministro tutti e due hanno difetti ma a trattare con la Merkel, con i nuovi governanti libici, con i cinesi .... ci mandiamo il più credulone dei due e se non capirà di essere tradito anche da quelli ?

Review the complete topic (launches new window)