SINISTRA, DESTRA O CENTRO?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sinistra
    46.04%
    64
  • Destra
    25.18%
    35
  • Nessuna collocazione definita
    18.71%
    26
  • Centro
    10.07%
    14
Guests cannot vote (Voters: 139)

SINISTRA, DESTRA O CENTRO?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,434
    Reputation
    +1,454
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Io sono un ulivista convinto, a sinistra nel nascente partito democratico, vicino a D' Alema e ad Anna Finocchiaro come personalità, convinto che il dialogo con la CDL e le sue identità moderate sia utile (concordo con Drago nero) ma anche che l' Ulivo debba conservare le sua alleanze con almeno parti della sinistra radicale.
     
    Top
    .
  2. Lorindel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|PAsK| @ 12/3/2007, 22:14)
    Il governo di Sinistra, per come è ora formato, sembra porsi l'intento di fare il bene del paese e della giustizia (Berlusconi aveva interessi a stare al governo, Prodi no). Posso dargli fiducia.

    Oddio. Hai bestemmiato davvero con questa definizione. Ma non poco.
    E vedo che hai scritto anche nei giorni in cui hanno avuto la famosa "caduta" ripresa per un atto di clemenza dal troppo schierato Napolitano (perchè reputo 1000 volte meglio un Ciampi o un Andreotti che un signore con esperienze in Lotta Continua ma vabè). E piu' andiamo avanti, e piu' questo Governo si rende ad ogni costo fermo sulle poltrone che gli sono state alquanto "regalate".
    Vabè ma comunque.
    Mi definisco di destra,ma preferisco definire il mio pensiero,e cioè liberal-democratico. La cosa che mi caratterizza è un pensiero altamente anti-comunista e anti-statalista,visto che non amo vedere uomini legati ad un sistema che gli è stato imposto di un pensiero utopico e che mercifica gli uomini rendendoli schiavi di un solo pensiero : l'economia. Non sono inoltre d'accordo su quel che è una "comune" divisione dei beni. No,nel modo piu' assoluto. Esiste la meritocrazia ed il lavoro che dovrebbe diversificare gli uomini,anche sotto il punto di vista del guadagno. Se Caio lavora x non è giusta che guadagni come Tizio che guadagna y , dove x = y o peggio x > y.
    Non sono ne un innamorato di Berlusconi o altri tizi simili perchè a parer mio sono tutti uguali,ne piu' ne meno. Dico soltanto che sicuramente se ancora oggi abbiamo chi lega la sua fazione ad un'idea degli inizi del secolo che ha portato piu' morti (130 milioni) contro le dittature nazi-fasciste (20 milioni se non erro) e abbiamo nel Parlamento chi a Genova giocava a fare il "proletario arrabbiato" (vedasi Caruso) dovremmo alquanto preoccuparci.
    Partito? In bilico tra Forza Italia ed Alleanza Nazionale,se proprio devo identificarmi.
     
    Top
    .
  3. kirmizi1565
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono per il Partito Democratico e aspetto con ansia di diventare maggiorenne per potermi iscrivere. All'interno del partito condivido pienamente la posizione di Veltroni di correre da solo, anche se penso che si debba cercare il dialogo con alcune forze del centro.
     
    Top
    .
  4. Fire Crow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche se fossi maggiorenne farei scheda nulla. Ogni situazione di potere nella nostra istituzione statale porta inevitabilmente al trasformismo e alla voglia di conservare la poltrona, indi per cui anche nel caso in cui un partito iniziase la sua "carriera" con nobili ideali finirebbe comunuque per non attuarli
     
    Top
    .
  5. Leoz™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono di destra...più precisamente Alleanza Nazionale...anche se mi sta un pò deludendo ultimamente
     
    Top
    .
  6. Wanchope89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vicino alle idee di sinistra, antifascista e generalmente contro tutti gli estremismi, disilluso dalla politica italiana, cristiano, patriottico, antiberlusconiano e la lista sarebbe lunga..

    la verità è che non mi riconosco in un'ideologia perchè sarebbe troppo riduttivo. Ho le mie idee, diverse un po' su tutto. Se proprio dovessi scegliere tra destra e sinistra direi sinistra, ma come ideologia, non certo come partito
     
    Top
    .
  7. biglo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' qui che si fa outing? :P :lol:

    Sono un attivista di lotta comunista... un movimento extra-parlamentare basato sul marxismo...
    Domande?
     
    Top
    .
  8. Cornelio Scipione.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per cosa lotti? quali sono i tuoi principi per cui "combatti" ?

    quale è 'obbiettivo che il tuo movimento vuole raggiungere??
     
    Top
    .
  9. biglo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il marxismo ovvero applico e cerco di diffondere la concenzione materialistica, sono internazionalista e auspico che in futuro si possa raggiungere la socializzazione del possesso dei mezzi produttivi... intanto il mio movimento ha come obbiettivo da raggiungere quello di estendere il consenso, radicare in sempre più persone questi concetti e allargare la base di attivisti e sostenitori (se vuoi ti posso anche parlare dei mezzi)...
     
    Top
    .
  10. Cornelio Scipione.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si...che intendi per mezzi ?
     
    Top
    .
  11. biglo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ogni partito usa mezzi diversi per allargare il proprio consenso...
    I mezzi che usiamo noi sono: la diffusione del giornale (mensile) Lotta comunista (con cui ci auto-finanziamo visto che non prendiamo soldi pubblici) nelle scuole, nelle facoltà, nelle case e nelle fabbriche, l'organizzazione di cicli di incontri mensili (gratuiti) per studenti e per lavoratori, una conferenza il primo maggio (aperta a tutti), la pubblicazione di libri (usando le edizioni di lotta comunista)...
    Dunque nessun uso di televisione (tribune politiche varie) e internet (solo per pubblicizzare le edizioni di lotta comunista e una paginetta di wiki)...
     
    Top
    .
  12. Nicolegend
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono un liberale in campo economico politico. Sono equidistante dagli estremi del Comunismo e del Fascismo o Nazismo ( dipende cosa si intende per Destra Estrema). Non sono di centro perchè significa non avere idee chiare, ma sono di destra perchè il vero Liberismo Italiano e mondiale è nel centrodestra. Il centrosinistra è preda delle sue antiche derivazioni comuniste ed è vicino al socialismo come impostazione economica.
     
    Top
    .
  13. segretario_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quelli di destra mi fanno schifo, quelli di sinistra mi fanno un po' meno schifo. Che casella devo segnare?
     
    Top
    .
  14. Wanchope89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (segretario_90 @ 17/1/2009, 23:10)
    Quelli di destra mi fanno schifo, quelli di sinistra mi fanno un po' meno schifo. Che casella devo segnare?

    direi "nessuno schieramento".. del resto quando guardo la politica italiana non so se ridere o piangere, sia a destra che a sinistra.
    Credo che esponenti di spicco del nostro forum, come cornelio, onestobender o alexandrom sarebbero dei ministri migliori di quelli che abbiamo.

    (ovviamente lupog presidente e lorindel capo dello stato) :woot:
     
    Top
    .
  15. segretario_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wancho ministro della Cultura ;) (io posso fare il capousciere?)

    P.S. non avevo visto che c'era l'opzione "nessuno schieramento"
     
    Top
    .
152 replies since 11/3/2007, 18:42   4280 views
  Share  
.