SINISTRA, DESTRA O CENTRO?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sinistra
    46.04%
    64
  • Destra
    25.18%
    35
  • Nessuna collocazione definita
    18.71%
    26
  • Centro
    10.07%
    14
Guests cannot vote (Voters: 139)

SINISTRA, DESTRA O CENTRO?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pandrea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno. Al massimo sinistra nazionalista. Ovvero fascista originale
     
    Top
    .
  2. hasta che!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PMLI!
     
    Top
    .
  3. franka spectra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io, da ex di centro destra, sono passata a Italia dei Valori. Questo perchè è un partito legalitario, nè comunista nè berlusconiano. Però a volte simpatizzo per i giovincelli di Forza Nuova....
     
    Top
    .
  4. _SmokY_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ricordo più per cosa avevo votato... :doh:
    Credo centro destra cmq :)
     
    Top
    .
  5. f23zelk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sinceramente non so più di che essere :lollosso: scherzo...penso che sinceramente oggi sinistra centro destra non fa differenza è tutto un magna magna.....
    parlando di voto...per Berlusconi non voterei mai, Casini candida Filiberto, non sono comunista, Fini mi sembra abbastanza serio ma sta con Berlusconi, non voterei mai Lega Nord, Di Pietro mi sembra proprio una santa persona ma si può votare per un (ex) magistrato che fa politica?! (non ritengo giusto che un magistrato possa fare politica, anche dopo il suo mandato perché starebbe a significare che comunque era di parte anche durante la sua carica)....io sinceramente sarei per il bianco :lolloso:
     
    Top
    .
  6. Gaelle.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (f23zelk @ 10/6/2009, 19:27)
    io sinceramente non so più di che essere :lollosso: scherzo...penso che sinceramente oggi sinistra centro destra non fa differenza è tutto un magna magna.....

    Ok, ma io penso che in ogni caso ciascuno di noi abbia una propria ideologia di fondo, da sostenere a prescindere dalla composizione o dall'azione di un partito. Mi spiego: il fatto che si tenda a destra o a sinistra non significa che ci si riconosca automaticamente nel relativo partito di (centro)destra o di (centro)sinistra, ma gli ideali alla base del proprio pensiero politico restano gli stessi, anche se spesso, purtroppo, non trovano una degna rappresentanza.
     
    Top
    .
  7. Tuscania
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse le Fiamma Tricolore e Forza nuova sono quelli che più si avvicinano ai miei ideali...
    Tutti gli altri li vedo come dei furbastri parassiti che dicono belle parole durante la campagna elettorale e dopo che li hai votati fanno quel che gli pare, tanto i 17000 euro al mese se li mettono in tasca.
     
    Top
    .
  8. edera rossa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono di formazione democratico-risorgimentale ( Mazzini, Cattaneo, Ghisleri, Zuccarini ed a scendere) . Mi considero di sinistra repubblicana.
     
    Top
    .
  9. .Wolfpack.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un passato nella sinistra giovanile e poi nelle fila del partito di rifondazone comunista, ho frequentato per parecchio il circolo anarchico di San Lorenzo e simpatizzo per il partito di Di Pietro. Per la prima volta però forse darò il mio voto al Pd perchè Bersani mi sembra una persona coerente.
     
    Top
    .
  10. **Nefertiti**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah oggi come oggi non saprei...potrei ritenermi "Finiana" se ci fosse tra le opzioni :) Lo reputo un buon politico(l'unico) affidabile e super partes(per la carica che ricopre),peccato solo si trovi dalla parte del Berlusca e della lega...
    La sinistra italiana è troppo legata ad idee ottocentesche,cercassero di aggiornarsi e rinnovarsi(a partire dai leader,sempre le solite cariatidi),son rimasti alle lotte operaie che tra l'altro alle ultime lezioni la maggior parte di questi ha votato lega...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,412
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    Partito da sinistra arrivato sulla detra.
    Il vecchio Winston disse:un giovane che non abbia simpatia per la sinistra è senza cuore , ma un adulto che resta di sinistra è senza cervello.(senza offesa ,l' hà detto Churchil non io)
     
    Top
    .
  12. ilcekoo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono più orientato verso il centrodestra, ma nutro un profondo disprezzo per tutti, ma proprio tutti gli uomini politici.
    Nessuno fa l'interesse del paese. Fanno solo gli interessi delle loro tasche. Quello che dico è molto banale, ma rasenta la cruda e nuda verità, non ci sono discussioni.

    Il mio pensiero, lo ripeto, si avvicina più alla destra, ma siccome odio gli uomini che ne fanno parte, non posso votare per la destra. Infatti il pensiero è una cosa, quello che viene fatto è un'altra, per cui non mi sento di accostarmi alla destra.

    Per questo voto nessuna collocazione definita.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,412
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    E fai bene , da ragazzo credevo di sapere se non tutto , quasi , il tuo non è un atteggiamento di debolezza , più vivi e più ti rendi conto della relatività delle cose e delle ragioni che le muovono , in ogni idea c'è il bene e il male , il problema è che i due elementi spesso non sono in eguale quantità , per cui prima o poi dovrai scegliere il tuo concetto di bene.
    Personalmente detesto ogni ideologia assolutista e aborro il nazismo , eppure nel Mein Kampf , c'è un concetto che da ragazzo mi hà colpito molto , te lo butto lì , fanne ciò che vuoi: Nessuno dovrebbe prendere una posizione politica definitiva prima dei trent'anni.
    Questo per dirti che anche all' inferno un granello di sale lo trovi.
    Prenditi il tempo che vuoi e cerca di abbandonare il senso di pessimismo che mi pare di rilevare dalle tue parole . :benvenuto:

    Edited by Romeottvio - 23/12/2009, 17:01
     
    Top
    .
  14. ilcekoo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Romeottvio @ 23/12/2009, 16:38)
    E fai bene , da ragazzo credevo di sapere se non tutto , quasi , il tuo non è un atteggiamento di debolezza , più vivi e più ti rendi conto della relatività delle cose e delle ragioni che le muovono , in ogni idea c'è il bene e il male , il problema è che i due elementi spesso non sono in eguale quantità , per cui prima o poi dovrai scegliere il tuo concetto di bene.
    Personalmente detesto ogni ideologia assolutista e aborro il nazismo , eppure nel Mein Kampf , c'è un concetto che da ragazzo mi hà colpito molto , te lo butto lì , fanne ciò che vuoi: Nessuno dovrebbe prendere una posizione politica definitiva prima dei trent'anni.
    Questo per dirti che anche all' inferno un granello di sale lo trovi.
    Prenditi il tempo che vuoi e cerca di abbandonare il senso di pessimismo che mi pare di rilevare dalle tue parole . :benvenuto:

    Grazie delle tue parole, molto gradite :ok:

    (Comunque non ti sbagli, sono uno piuttosto realista che eccede spesso nel pessimismo.)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,412
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    Se sei realista devi abbandonare il pessimismo , l'uomo è imperfetto semplicemente perchè non può esistere una concezione condivisa della perfezione , ciò che lo è per me può benissimo non esserlo per te , l' importante è continuare a cercare , avere curiosità per tutto accettando la realtà per quello che è cercando di migliorarla per ciò che si può.

    Un abbraccio.
    image
     
    Top
    .
152 replies since 11/3/2007, 18:42   4280 views
  Share  
.