San Brunetta e l'indagine statistica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucrezio52 @ 22/9/2009, 14:05)
    la lotta al' assenteismo non è affatto inutile, ma come ho provato a motivare a mio avviso è marginale rispetto all' obbiettivo di avere una PA che risponda alle necessità di una società moderna e complessa.
    Se per ragioni di propaganda tutte le risorse politiche e organizzitive del ministero sono concentrate sul tema della gestione del personale , complicando quello che tu giustamente chiami bizantinismo allora è un iniziativa in astrato positiva , ma nei fatti il bilancio , per l' utente rischia di non essere solo nullo , ma addirtittura negativo.

    Francamente è difficile pensare che l'assenteismo sia un aspetto marginale quando anche i dati seri e indipendenti ( non quelli di brunetta o i numeri de l'Espresso) parlano di una riduzione del 20% delle assenze.
    Inoltre la ricetta contro il bizantinismo è la semplificazione delle procedure : e questo è un processo che ha un impatto addirittura positivo sui bilanci , perché permette di stornare risorse e personale destinate alle scartoffie verso altri impieghi. :)
     
    Top
    .
34 replies since 10/10/2008, 15:04   613 views
  Share  
.