San Brunetta e l'indagine statistica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucrezio52
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,056
    Reputation
    +728

    Status
    Offline
    Fra poco ci sarà il secondo anniversario del ministero di Brunetta, è uscita un indagine sulla scontentezza degli italiani della burocrazia : qualcuno si è accorto che è migliorata ?



    http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezion...53363girata.asp



    La cosa più agghiacciante è che dopo 13 anni dalle riforme “Bassanini” alcuni punti cardine di quella unica e vera riforma della PA, come l’ autocertificazione sono ancora ampiamente inapplicati. Immagino che tutti coloro nella ricerca citata dalla Stampa che si sono lamentati di ritardi e poca trasparenza non siano riusciti a utilizzare lo strumento del “responsabile del procedimento”, per non parlare della proibizione di chiedere al cittadino un certificato già in possesso dell’ amministrazione.

    Bassanini partì dalla riforma delle procedure , questo ministro grondante odio e rancore è partito dall’ assenteismo con provvedimenti incapaci di distinguere fra situazione e situazione , colpendo alla ceca tutto e tutti . Norme anti corruzione ? Norme per ridurre la psesa in beni e servizi che come dice Bersani è aumentata di svariati miliardi di euro ? E chi l' ha viste?

    Non solo non si è guardato ad una semplificazione delle procedure,( se le procedure sono assurde , non si semplificano certo se tutti gli impiegati vengono a lavorare , anzi in qualche caso **….), ma non si è badato neppure a che le riforme passate fossero applicate.

    NB ** ad esempio prima di chiedersi se la gente va a lavorare in qualche caso bisogna chiedersi perchè si è deciso di farla lavorarare

    http://www.repubblica.it/cronaca/2010/03/1...lietti-2729313/

     
    Top
    .
34 replies since 10/10/2008, 15:04   613 views
  Share  
.