San Brunetta e l'indagine statistica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucrezio52
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,056
    Reputation
    +728

    Status
    Online
    Non vorrei che a forza di parlare di Ruby e Marchionne ( separatamente sia chiaro :P )
    perdessimo di vista anche altri feonomeni
    In particolare il continuo scadimento , anche se sembra difficle andare ancora più a fondo, della gestione della cosa pubblica

    Un esperto della commissione per la valutazione della pubblica amminsitrazione nominato dal Governo Pietro Micheli , che ha lo stesso compito presso il governo britannico si è dimesso lamentando che questa commissione pretesa indipendente è senza poteri , e i suoi fondi o non sono stanziati o se stanziati sono gestiti d Brunetta.
    I pezzi dell' amminsitrazione più vicini al governo si sottraggono alla valutazione e per finire da una botta finale a tutte le stupiggini che si sono dette sulla cd lotta all' assenteismo, e mi sia conesso coincidono con quelle che più di un anno fa ho sostenuto io

    Invece, il consenso ottenuto con la campagna “anti-fannulloni” e la presenza nella legge di riforma di alcuni elementi esageratamente prescrittivi (ad es., la ripartizione dei valutati in fasce definite ex ante) hanno focalizzato l’attenzione di tutti sulla performance individuale. Il pressing sui “fannulloni” ha dato i suoi frutti all’inizio (riduzione dell’assenteismo), ma ha finito anche per deprimere la reputazione e il senso di appartenenza di tanti dipendenti pubblici. E dato che queste sono le leve motivazionali più potenti, sarà dura riuscire a (ri)motivare il personale pubblico a far meglio con l’uso di tornelli, telecamere, bastoni e carote (per altro sparite dopo la recente legge di stabilità).


    http://cambiamentoorg.blogspot.com/2011/01...alla-civit.html


    In compenso il Ministro Calderoli nella fretta di cancellare le "leggi inutili" ha cancellato anche quella che punisce le frodi alimentari

    http://www.corriere.it/salute/11_gennaio_1...44f02aabc.shtml

    »

     
    Top
    .
34 replies since 10/10/2008, 15:04   613 views
  Share  
.