Albert Göring: un cognome scomodo per un salvatore di ebrei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manfred.r
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,033
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Topic interessantissimo vero.nulla togliendo al fratello buono, mi soffierò su Hermann e gli atri gerarchi.vero gli ultimi giorni cerca di trattare( cosa che fa anche Himmler cercando contatti col conte Bernadotte (se ben ricordo) ma era un momento drammatico forse oltre a se stesso(non era un vigliacco ne da prova durante la prima guerra mondiale) anche l idea della Germania nella quale aveva sicuramente creduto. Non per il suo tentativo rinnega Hitler, neanche al processo dove è lucido e disintossicato.non parla male del führer prende la distanze però da alcune posizioni.aveva detto in passato"io non ho coscienza, la mia coscienza si chiama Adolfo Hitler".
    Pettegolezzo storico.goring da giovane era molto bello, ferito durante il putsch della birreria comincia a far uso di morfina come antidolorifico. Si dice fose stato ferito all inguine e quando si sposò per la seconda volta era impotente. La figlia avuta dalla seconda moglie si dice non fosse sua. Anzi i maligni affermavano che Edda, nome della bambina,fosse acronimo e stava per figlia dell attendente ( in lingua tedesca ovviamente).
     
    Top
    .
17 replies since 2/1/2012, 18:22   1357 views
  Share  
.