Albert Göring: un cognome scomodo per un salvatore di ebrei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,033
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Probabilmente era una barzelletta che la dice lunga su quanto si odiassero i gerarchi tra di loro. Il divide te impera praticato dal führer funzionava. Un'altra barzelletta che usava lo stesso sistema prendeva in giro Himmler (il cervello di Himmler si chiama Heydrich).questa me la passi! Il gerarca ucciso a Praga( tra i più odiosi) era intelligentissimo e vero organizzatore del male!
     
    Top
    .
  2. frapalin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manfred.r @ 8/3/2013, 21:15) 
    Probabilmente era una barzelletta che la dice lunga su quanto si odiassero i gerarchi tra di loro. Il divide te impera praticato dal führer funzionava. Un'altra barzelletta che usava lo stesso sistema prendeva in giro Himmler (il cervello di Himmler si chiama Heydrich).questa me la passi! Il gerarca ucciso a Praga( tra i più odiosi) era intelligentissimo e vero organizzatore del male!

    A proposito di Heydrich, un annetto fa su Focus Storia uscì un interessantissimo articolo su di lui e sull'attentato che gli costò la morte.
    Per quanto abbonato alla rivista me lo sono perso (proprio quel numero non mi è mai arrivato), quindi se qualcuno fosse cosi gentile da mandarmelo via mail...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,476
    Reputation
    0
    Location
    secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (manfred.r @ 8/3/2013, 15:36) 
    La personalità di Hermann è complessa.sicuramente legatissimo al fratello. Personalmente credo che la sua adesione al nazismo sia stato un fatto anche di convenienza personale (vanitosissimo amava lo sfarzo e il lusso, famosa la sua frase al momento Dell arresto: se non altro abbiamo vissuto 12 anni decorosamente)e non solo intima adesione all'ideologia.inoltre aiutare il fratello lo faceva sentire al di sopra delle leggi e quindi gratificava la sua vanità.non credo fosse antisemita convinto era comunque indifferente alla loro tragica sorte ,come ricordato il patrigno era ebreo e da lui aveva appreso l'arte di pavoneggiar si.
    Se non ricordo male si deve ad Hermann una legge sulla tutela degli animali,era solito affermare"chi maltratta gli animali lede la sensibilità del popolo tedesco".

    Se non ricordo male è una legge contro la vivisezione ed è ancora presente.
    Oddio, parlare di un Goering animalista è quantomai relativo visto che faceva per divertimento battute di caccia e si pavoneggiava con una lince.
    C'è però una cosa che mi lascia perplessa.
    Questo viene penalizzato per la sua impotenza.
    Ma lui mica ci è nato così, il proiettile se l'è preso per i nazisti durante il Putch di Monaco. (sfido io che abbia cominciato a bombarsi di morfina)
    Credo che questo dimostri che i nazisti avevano le meschinità degli uomini. Credo che coerenza avrebbe voluto che lo considerassero un eroe della causa e quella una "ferita di guerra".
    Ma secondo me il nazismo descritto nel Mein Kumpf è diverso dalla realtà.
     
    Top
    .
17 replies since 2/1/2012, 18:22   1357 views
  Share  
.