Il governo Conte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amico del forum
    Posts
    27,845
    Reputation
    +151
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il caravaggio @ 20/2/2019, 18:00) 
    Lo dissi già una volta, 1938 leggi razziali contro gli ebrei, 2018 leggi razziali contro i neri, il paese è lo stesso.
    Qualcuno cantò "questa Lega è una vergogna" aggiungo che, non può esserci uno stato di diritto con questi scellerati al governo.

    Intanto gli amici del Super Poliziotto possono stare tranquilli


    https://roma.repubblica.it/cronaca/2019/02...937/?refresh_ce

    Tutelati e difesi da sempre. Mi avrebbe fatto piacere vedere un po' di discontinuità da Salvini. Peccato per l'occasione persa. Appunto perchè è uno stabile pulito e in ordine, sarebbe ottimo il concederlo alle famiglie in graduatoria per avere una casa.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,266
    Reputation
    +285

    Status
    Anonymous
    Per esempio il decreto sicurezza, per esempio l'aver sequestrato una nave con dei neri a bordo, per esempio sbattere in mezzo alla strada dei profughi di colore, per esempio smantellare campi Rom, ma non avere il coraggio di sgomberare l'immobile occupato abusivamente dai fascisti di CasaPound a Roma.

    Per me sono leggi razziali, sarò pure libero, almeno per ora, prima del bavaglio di pensarlo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,021
    Reputation
    +32
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il caravaggio @ 21/2/2019, 19:37) 
    Per esempio il decreto sicurezza, per esempio l'aver sequestrato una nave con dei neri a bordo, per esempio sbattere in mezzo alla strada dei profughi di colore, per esempio smantellare campi Rom, ma non avere il coraggio di sgomberare l'immobile occupato abusivamente dai fascisti di CasaPound a Roma.

    Per me sono leggi razziali, sarò pure libero, almeno per ora, prima del bavaglio di pensarlo.

    Perquisizioni senza verbale a neri a Roma. Solo a Neri. Chi chiede informazioni viene invitato a farsi gli affari suoi. Se insiste rischia la denuncia come quelli che fischiano.la lega a Oristano.

    Posto strategico il ministero dell interno
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,460
    Reputation
    +1,462
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Naturalmente ognuno è libero di dare le valutazioni che ritiene opportune sul decreto sicurezza e sugli altri provvedimenti dell'attuale governo in materia di immigrazione, ma personalmente invito ad evitare impropri parallelismi con le leggi razziali dell'epoca fascista.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,266
    Reputation
    +285

    Status
    Anonymous
    Ti ringrazio dell'invito Oskar, ma se permetti è quello che penso, forse per te sbagliato, io invece vedo l'inizio di un periodo oscuro.
    I tempi e i modi differiscono, allora erano più palesi, più sfrontati, ora sono subdoli, ma otterranno il loro fine: istigare l'odio verso l'altro il diverso. " è finita la pacchia, prima gli italiani, " e via discorrendo...

    Intanto: in Italia e in Europa.


    https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/20...l?uuid=ABEIW5VB

    L'inizio fu così.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,086
    Reputation
    +731

    Status
    Offline
    Caravaggio permettimi una pignoleria , che forse non è tanto marginale .
    Una cosa è dire “ a mio avviso, anche per certi atteggiamenti di chi è al governo, si sta sviluppando un clima molto pericoloso di intolleranza e xenofobia” altro “ queste leggi hanno caratteristiche simili alla leggi razziali del 38”
    Sulla prima frase sono d’accordo anch’io , e purtroppo notizie come questa

    https://rep.repubblica.it/pwa/generale/201...0-C8-P6-S1.8-T1

    Si fa fatica a non collegarle a una certa propaganda.

    Aggiungo che la legislazione che appesantisce la condizione dello straniero non solo richiedente asilo ma anche residente è molto pericolosa , ma l’abominio di discriminare il cittadino su base etnica o religiosa non è stato , sinora e spero per sempre, neppure sfiorato , confondere le due cose, secondo me, non aiuta
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,266
    Reputation
    +285

    Status
    Anonymous
    Lucrezio, mi auguro di sbagliarmi sinceramente, ma non ne sono convinto, ascolto persone che fanno dei ragionamenti che mi spaventano e forti dell'attuale governo si sentono quasi in diritto di esprimere le più basse considerazioni nei confronti dei neri e degli ebrei. Pochi giorni fa conversavo con mia nipote del suo recente viaggio ad Amsterdam, durante il quale visitò il museo di Anna Fank, e un avventore del bar dove ci trovavamo ci apostrofa senza alcun ritegno alludendo al fatto che la povera Anna era una sporca ebrea...Un caso isolato certo, ma non vorrei che uno più uno diventassero troppi...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,086
    Reputation
    +731

    Status
    Offline
    non mi sono spiegato bene : condivido tutte le preoccupazioni sul clima che si sta invelenendo , però la legislazione non è arrivata alla abiezione di discriminare i cittadini per etnia o religione, e speriamo non ci arrivi mai . Dire che invece è più o meno simile , ripeto parlo dei testi legislativi , a quella del 1938 non aiuta .
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,266
    Reputation
    +285

    Status
    Anonymous
    Si certo, per ora non siamo arrivati a tanto, però se un insegnante si permette un atteggiamento discriminatorio nei confronti di un bimbo di colore, e se un politico di passa "lega" con il rosario in mano da dell'orango ad un ministro, mina il comun senso dell'integrazione e della pietas.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amico del forum
    Posts
    5,352
    Reputation
    +502
    Location
    Genova.

    Status
    Offline
    Coi sindaggi nazionali col CDX al 50%,il CSX al 27% ed i 5S al 23% possibili risultati nei collegi:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amico del forum
    Posts
    5,352
    Reputation
    +502
    Location
    Genova.

    Status
    Offline
    Ipotesi invece con la Lega che corresse da sola:
    LEGASOLA-CAM-763x1024
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,412
    Reputation
    +8
    Location
    Europa

    Status
    Offline
    Mappe interessanti ma iniziano ad uscire i miei limiti!

    Cortesemente qualcuno potrebbe come mai in una prima ipotesi, la prendo ovviamente per esempio, la provincia di salerno è tutta blu e nella seconda è addirittura rossa?

    Come fanno a dire una cosa simile? Non credo di capire, perdonatemi :huh:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amico del forum
    Posts
    3,315
    Reputation
    +496
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Mister @ 27/3/2019, 12:53) 
    Mappe interessanti ma iniziano ad uscire i miei limiti!

    Cortesemente qualcuno potrebbe come mai in una prima ipotesi, la prendo ovviamente per esempio, la provincia di salerno è tutta blu e nella seconda è addirittura rossa?

    Come fanno a dire una cosa simile? Non credo di capire, perdonatemi :huh:

    Non sono certo di aver compreso la domanda.
    Salerno è divisa in due circoscrizioni.
    Nella prima cartina la circoscrizione più a nord è blu mentre la seconda è giallo chiaro.
    Nella seconda cartina la circoscrizione più a nord è gialla mentre la seconda è giallo scuro.
    Significa che Salerno è a tenedenza grillina, se però il centro destra corre unito (prima cartina) riesce a "strapparla via" la circoscrizione più a nord al m5s, mentre se la lega corre da sola (seconda cartina), né il resto del centro destra, né la lega, riescono ad avere l'attrattiva necessaria per "strappare via" la circoscrizione più a nord al m5s.
    Mentre invece la circoscrizione più a sud, rimane stabilmente ai 5s, sia che la lega corra da sola, sia che corra in coalizione.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,412
    Reputation
    +8
    Location
    Europa

    Status
    Offline
    No era questa la domanda. Grazie mille!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amico del forum
    Posts
    5,352
    Reputation
    +502
    Location
    Genova.

    Status
    Offline
    In realtà la provincia di Salerno é divisa in 4 collegi per la camera.
    Alle politiche 3 sono andati al M5S ed uno al CDX.
    5S a Salerno città,Battipaglia e Scafati e CDX nel Cilento.
    Però adesso il CDX pare essere cresciuto ed il 5S calato al punto che il CDX unito potrebbe vincere in tutti e 4.
    Invece un CDX diviso tra la sola Lega ed il resto del CDX non vincerebbe da nessuna parte.
    Salerno,Scafati e Battipaglia resterebbero al 5S.
    Che anche se indebolito sarebbe ancora davanti alla Lega.
    Nel Cilento invece il CSX potrebbe vincere col CDX diviso perché lì ha un candidato fortissimo come il sindaco di Agropoli Alfieri.
    Infatti col 26% il CSX nel collegio del Cilento ha ottenuto la percentuale più alta al Sud.
     
    Top
    .
882 replies since 6/6/2018, 19:59   10076 views
  Share  
.