Conflitto israelo-palestinese 2023-2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucrezio52
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,087
    Reputation
    +731

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Atlantista @ 16/4/2024, 23:13) 
    3) la morte di civili innocenti, in particolare bambini che innocenti lo sono per definizione, é comunque inaccettabile? Certo che è inaccettabile... Perché forse qualcuno pensa che, per esempio, i 35.000 morti nel bombardamento di Dresda, Germania, nel 1945, in una sola notte (più di quanti ne sono morti in sei mesi a Gaza) fossero tutti nazisti delle SS? Tutti criminali che si erano macchiati di crimini orrendi e che meritavano la morte? NO: erano civili, in massima parte donne, vecchi e bambini (gli uomini erano al fronte). Gente innocente, forse pure più innocente dei morti di Gaza (la maggior parte dei quali erano miliziani di Hamas, anche se lo stesso Hamas non lo riconoscerà mai);

    quindi visto che nella II guerra mondiale è stata usata una bomba atomica se in uno degli attuali conflitti o di inopinate future estensioni lo facesse uno dei contendenti pazienza ?
    quindi visto che gli USA dopo Pearl Harbour misero in campo di concentramento i propri cittadini di origine giapponese solo sulla base della appartenenza etnica se in uno degli attuali conflitti o di inopinate future estensioni uno dei contendenti facesse una cosa simile pazienza ?
     
    Top
    .
185 replies since 2/11/2023, 19:19   3622 views
  Share  
.