Conflitto israelo-palestinese 2023-2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucrezio52
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,087
    Reputation
    +731

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Atlantista @ 17/4/2024, 15:50) 
    CITAZIONE (lucrezio52 @ 17/4/2024, 09:19) 
    quindi visto che nella II guerra mondiale è stata usata una bomba atomica se in uno degli attuali conflitti o di inopinate future estensioni lo facesse uno dei contendenti pazienza ?
    quindi visto che gli USA dopo Pearl Harbour misero in campo di concentramento i propri cittadini di origine giapponese solo sulla base della appartenenza etnica se in uno degli attuali conflitti o di inopinate future estensioni uno dei contendenti facesse una cosa simile pazienza ?

    In che senso "pazienza"?
    Tu puoi tranquillamente esternare la tua disapprovazione, andare in piazza e bruciare la bandiera israeliana ed esprimere tutto il tuo odio nei confronti di quel Paese: siamo in democrazia e puoi fare tranquillamente tutto ciò che, a parti invertite, ti porterebbe alla lapidazione, taglio delle mani o della testa se lo facessi in Palestina.

    e cosa c'entra ? sto parlando delle reazioni della comunità internazionale in alcune ipotesi : quindi visto che nella II guerra mondiale è stata usata una bomba atomica se in uno degli attuali conflitti o di inopinate future estensioni lo facesse uno dei contendenti pazienza ? (nel senso che la comunità internazionale non dovrebbe reagire ?)
    quindi visto che gli USA dopo Pearl Harbour misero in campo di concentramento i propri cittadini di origine giapponese solo sulla base della appartenenza etnica se in uno degli attuali conflitti o di inopinate future estensioni uno dei contendenti facesse una cosa simile pazienza ? (nel senso che la comunità internazionale non dovrebbe reagire ?)

    CITAZIONE (Atlantista @ 17/4/2024, 15:54) 
    CITAZIONE (lucrezio52 @ 17/4/2024, 09:50) 
    E' quanto meno singolare leggere sotto la firma "Atlantista" l'ignorare che anche la potenza guida dell' alleanza atlantica ha fortemente contestato questa pretesa moderazione, sia per quello che riguarda le stragi di Gaza sia le criminali violenze dei coloni contro la popolazione civile in Cisgiordania . A questo proposito fermo restando il diritto del popolo israeliano di difendersi dal terrorismo , qualcuno si è chiesto se anche le popolazioni palestinesi della Cisgiordania hanno diritto di difendersi dalle semisecolari violenze dei coloni e come ?

    Il diritto se lo prendono, visto che massacrano israeliani, squartano donne incinte, sequestrano ostaggi e lanciano missili sul loro territorio con cadenza quotidiana da decenni.

    quindi la comunità internazionale deve dire "le popolazioni della Cisgiordania di fronte alle violenze dei coloni si possono difendere con il terrorismo ? " , spero non sia questo il tuo pensiero , non è certamente il mio
     
    Top
    .
185 replies since 2/11/2023, 19:19   3621 views
  Share  
.