Storicità dei Vangeli e questione cristologica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oskar
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,461
    Reputation
    +1,463
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Dunque, intervengo in qualità di membro dello staff del forum. Premetto che semplicemente non sono competente in materia (e per questo motivo non ho mai detto la mia in questa discussione), quindi non entrerò nel merito delle questioni sollevate. Mi preme tuttavia far notare un paio di cose. Innanzitutto non bisogna scambiare il fatto che un amministratore sia in disaccordo con le argomentazione di un utente con la volontà di censura. Semplicemente si può essere in disaccordo, come a me è più volte capitato.
    Secondo: nessuno vuole sminuire il fatto che un utente abbia scritto un libro, anzi siamo felici di ospitare persone che hanno scritto e condotto studi approfonditi. Ma le discussioni non possono essere usate come cassa di risonanza per farsi pubblicità. Naturalmente se i link sono funzionali alla discussione sono i benvenuti, altrimenti sono comunque sempre ripristinabili nel caso sia stato fatto da uno di noi un errore di valutazione.
    Terzo: nessuna tesi è preclusa, neanche quella che sostiene che gli Storici abbiano sbagliato tutto, ma non si può aver la pretesa di bollare tra le righe chi non la condivide come retrogrado.

    La discussione aveva preso inizialmente dei binari estremamente interessanti anche per ignoranti del settore come me, cerchiamo di far sì che non degeneri.
     
    Top
    .
159 replies since 8/8/2006, 14:57   8011 views
  Share  
.