Storia e Politica

Posts written by tupamaros_

  1. .
    CITAZIONE (mr.chipko @ 14/1/2019, 21:35) 
    CITAZIONE (lucrezio52 @ 14/1/2019, 20:00) 
    Comunque sembra che l’ergastolo non possa essere comminato , non essendo previsto nell’ordinamento brasiliano

    www.ilmessaggero.it/italia/battist...lo-4228210.html

    No, non è così, l'ha spiegato bene Nicola Porro nella zuppa di oggi.
    Battisti è stato estradato direttamente dalla Bolivia proprio per permettere che gli venisse comminato l'ergastolo. Per questo non l'hanno riportato prima in Brasile.

    non sapevo, ottimo.
  2. .
    comunque i crimini di cui è accusato Battisti non possono beneficiare di sconti di pena, fare populismo anche su questa faccenda è inutile.
  3. .
    CITAZIONE (il caravaggio @ 2/9/2018, 07:43) 
    Potrebbe essere l'inizio della fine dell'Europa, si inizia con l'ora legale, si prosegue con i controlli alle frontiere, si permette l'uso delle monete proprie ai vari paesi, si restaurano i dazi, chissà come andrà a finire...al Medioevo...!

    è un pò come la marijuana che fa cadere i giovani nel vortice delle droghe pesanti!
  4. .
    Buffo il fatto che facciano battute sui disegnini, quando Di Maio stesso ha dimostrato più volte di averne lui stesso bisogno per capire concetti chiarissimi.

    La caciara deriva dall'esistenza del principio di non retroattività, a livello nazionale ed internazionale, che regola praticamente la giurisdizione di tutti i paesi del mondo. Secondo questo principio le leggi che vengono promulgate hanno validità dal giorno in cui vengono emanate, e non possono andare ad influenzare il passato.
    Per cui quello che vogliono fare è incostituzionale e pericoloso perchè costituirebbe un precedente unico al mondo probabilmente, perchè questo principio di solito non è rispettato solamente nelle dittature.

    A Di Maio tutto ciò ancora non è chiaro, per cui deduco abbia bisogno che gli si faccia un disegnino!
  5. .
    CITAZIONE (Oskar @ 23/6/2018, 10:22) 
    CITAZIONE (frapalin @ 23/6/2018, 10:20) 
    si ma non è che dall'altra parte ci siano andati leggeri: ogni volta che loro due oppure Behrami (altro kosovaro naturalizzato svizzero) toccavano palla erano giù bordate di fischi. nei giorni precedenti i giocatori svizzeri di origine albanese erano stati provocati ripetutamente dai tifosi serbi. poi è fisiologico che quando fai gol la tua gioia esplode e ti vendichi. Gesto fuori luogo, ma più che comprensibile.

    Per me non è affatto comprensibile: non si risponde alle provocazioni con una provocazione e non si possono mettere sullo stesso piano i tifosi e i calciatori; i gesti di questi ultimi hanno un'eco molto maggiore e, proprio per questo, devono essere sanzionati con maggiore durezza.

    Completamente d'accordo. Vanno sanzionati pesantemente anche se capisco la reazione, se non sei capace a reggere certe pressioni non è il calciatore il mestiere che più ti si addice.
  6. .
    CITAZIONE (Pulce_Curiosa @ 18/6/2018, 17:54)
    Mi sembra del tutto azzeccato il titolo di qualche reportage: "Le mogli dell'Isis". A parte qualche caso di costrizione, le donne intervistate hanno scelto volontariamente di partire per la guerra santa: hanno deciso si sposare l'Isis e non intendono commettere adulterio perché l'adultera merita di essere lapidata. In generale, nelle interviste pubblicate (alcune mi hanno fatto davvero rabbrividire) non vedo pentimento, semmai rammarico perché le cose sono andate diversamente da come di aspettavano. Sono assolutamente contraria alla pena di morte, ma non penso che l'espulsione dopo una pena esigua possa essere una misura efficace a impedir loro di nuocere. I loro bambini non hanno nessuna colpa, ma proprio per il loro bene non possono essere lasciati educare da madri che li hanno messi al mondo non per amore, ma per farne dei combattenti.

    Totalmente d'accordo.

    Comunque state confondendo davvero la vendetta con la giustizia. Erano pienamente consapevoli di quello che facevano e continuano ad esserlo, il fatto che abbiano perso non significa che dobbiamo far finta che non sia successo nulla. Sono morte delle persone.
  7. .
    Sembrano le stesse sceneggiate che fanno gli zingari: avere la faccia tosta di chiedere scusa ma non mostrare allo stesso tempo alcun segno di pentimento, rendendo palese la presa in giro.
    Per quanto mi riguarda non dovrebbe più essere ammessa in territorio nazionale ed europeo, anche se probabilmente sarebbe meglio rimpatriarla per rinchiuderla in una struttura carceraria ed evitare che possa essere arruolata nuovamente da altri terroristi.
  8. .
    Infatti tutto ciò sta a significare una resa: non possiamo fare grandi opere perché c'è troppa corruzione, e noi non siamo in grado di combatterla.
    Praticamente la loro campagna elettorale è stata fondata sulla menzogna.
  9. .
    Qui un articolo che spiega la situazione riguardante il Ponte:

    LINK

    CITAZIONE (il caravaggio @ 14/6/2018, 19:30) 
    Diciamo che se i soldi sono pubblici è più facile rubarli, i controlli sono quelli che sono ed anche alla luce del sole si possono creare delle riserve par pagare commissioni in media dal 5% sino al 10%, a chi di dovere.
    Le strategie per creare fondi sono molteplici: Fatture false, finte perizie, finte consulenze, finti incidenti, materiali scadenti, quantità a capitolato gonfiate, varianti in corso d'opera, prodotti proposti in sostituzione di quelli a capitolato, lavori in capitolato inesistenti, lavori da capitolato inscritti in lotti diversi "dei doppioni che generano fondi", capitolati intossicati per giustificare lavori supplementari.
    L'edilizia è la grande vacca grassa, ogni opera genera il serpente dell'Eden... e rende l'uomo avido.
    Quindi perché stupirsi di quanto accade a Roma...

    Perchè sebbene la corruzione sia un fatto umano e mondiale che tocca tutti, non ci si aspetta che una città, capitale di un paese membro del G8, sia economicamente fondata sulla corruzione e sulle tangenti.
    Lo stupore è tanto perchè chi ora governa Roma promise in campagna elettorale che sarebbero finiti i giochi per tutti, quando invece abbiamo scoperto che mafie e organizzazioni criminali stanno prosperando oggi più che mai a causa loro e con la loro complicità.
  10. .
    CITAZIONE (il caravaggio @ 13/6/2018, 22:02) 
    Bisogna pur conquistare un buon bacino elettorale, quale migliore occasione la costruzione di un inutile stadio, soldi spesi male, un ospedale sarebbe stato di vera utilità pubblica, una scuola, un museo, un auditorium, invece si buttano soldi e tangenti per uno stadio...che schifo

    Lo stadio con il progetto Marino era un'opera privata da 1 miliardo e mezzo di Euro, che prevedeva la realizzazione di opere pubbliche quali infrastrutture stradali e non solo per quel quadrante della città. Il cittadino non avrebbe speso nulla ma ci avremmo anzi guadagnato.

    Non capisco da dove venga la storia che sono soldi buttati: non sono soldi del Comune o della Regione. Sarebbero stati anzi investimenti che avrebbero portato posti di lavoro, ma tanti.

    Marino è stato cacciato dal PD di Renzi, con l'attuale giunta all'epoca all'opposizione che portò avanti una a dir poco vomitevole e viscida campagna di diffamazione criticando tutto ciò che poi, una volta vinte le elezioni, hanno PEGGIORATO. TUTTO. Non c'è una cosa che a Roma non sia peggiorata, nulla.

    Ci sono gigabyte di filmati che testimoniano quello che dico.
  11. .
    il vento è cambiato!

    Capolavoro comunque, hanno distrutto il progetto precedente fatto a regola per sostituirlo con uno spudoratamente peggiore: prima le opere di utilità pubblica erano a carico del privato, con questo progetto sarebbero state a carico del cittadino. Maggiore consumo di suolo (sviluppo orizzontale invece che verticale) e tanto altro, per finire in arresti di uomini chiave messi appositamente dai 5 stelle.
    Fosse successo con un altro partito sarebbero state chieste dimissioni immediate di tutta la giunta. Con loro non succede.

    Io penso che sia ufficialmente la peggior giunta che Roma abbia mai avuto.

    Controllate i post che scrissi prima che la Raggi vincesse le elezioni, è successo tutto quello che mi aspettavo e che vi anticipai. Il problema è che non sono mai riuscito a concepire come questa gente sia riuscita a racimolare così tanti voti, stanno praticamente radendo al suolo quello che rimaneva di Roma e ci tocca assistere impotenti.
    La cosa inconcepibile è che stanno pugnalando Roma sotto applausi scroscianti della popolazione che intanto muore sopra le buche e sotto quintali di monnezza. A me è questo quello che realmente spaventa, sembra una sorta di ideologia che preveda l'autodistruzione e il sacrificio volontario di tutti, non ha alcun senso logico quello che stà succedendo qui.

    Spero Milano riesca a cogliere tutto il possibile da questa situazione perchè se lo meriterebbe davvero. Io già prevedo per il futuro di spostarmi almeno in Provincia, non auguro a nessuno di venire ad abitare qui.

    Edited by Ektor_Baboden - 13/6/2018, 22:02
  12. .
    Ma della Tangentopoli uscita oggi non se ne parla? :D
  13. .
    CITAZIONE
    Certo, il Fascismo si macchió di crimini, ma non si può dire che fu sanguinario.

    era assolutamente sanguinario, ma non al livello dei tedeschi.
690 replies since 8/9/2004
.