REGOLAMENTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oskar
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,460
    Reputation
    +1,462
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Trovo opportuno chiarire una volta per tutte il senso del punto G del regolamento, che recita:
    CITAZIONE
    Le tesi miranti a negare l'esistenza della Shoah e di avvenimenti consimili o a trattare in termini pseudo-scientifici la superiorità o l'inferiorità di una razza verranno considerate espressioni di razzismo e/o antisemitismo e come tali cancellate. Lo staff procederà al ban di utenti che persistano nell'utilizzare il forum per fini propagandistici, con particolare riferimento al razzismo, all'antisemitismo, all'apologia di dittature o tiranni, all'odio religioso, politico o etnico.

    In nome della libertà di parola, che da convinti democratici sosteniamo, sono considerati conformi alla regola gli interventi in cui un utente esprime la propria personale vicinanza a modelli di governo alternativi a quello democratico o a un determinato Stato, nella misura in cui questa posizione non si configuri come una pura propaganda, specie se fatta di slogan intrisi di odio o disprezzo per la libertà altrui. Non sono tollerati discorsi di stampo negazionistico, per ragioni legali e per rispetto di chi ha sofferto. La libertà di ricerca storica consente a tutti di avanzare argomentazioni circa la portata numerica di genocidi o massacri ma non è ammissibile negare l'esistenza di eventi accertati come la Shoah, abusando in malafede del proprio diritto di espressione.
    In generale le discussioni del forum non sono il luogo per fare proselitismo. Su "Storia e Politica" si confrontano le idee senza volerle imporre agli altri.

    Edited by Oskar - 3/7/2023, 13:10
     
    Top
    .
3 replies since 20/10/2006, 00:09   8498 views
  Share  
.