Rudolf Hess: un uomo, tre misteri

Vicenda incredibile e interessantissima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcellolippi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    Ho trovato questa discussione sul mistero di R. Hess e visto che mi sono trovato a leggere diverso tempo fa
    un interessante libro pubblicato da G. Galli, dal titolo "Hitler e il nazismo magico", che dedica un capitolo al misterioso volo effettuato nel '41 dal gerarca nazista, mi sono interessato all'argomento

    In breve: Galli nel libro pone l'accento sui caratteri più esoterici della cultura nazista, e arriva a ipotizzare (senza dubbio con argomentazioni piuttosto interessanti) che all'interno dei gerarchi esistesse un livello di "iniziati" a culti esoterici (e non stupisce se si pensa alla società Thule, dalle cui fondamenta nascerà lo stesso partito nazista) di cui sicuramente facevano parte Hitler, Hess, Himmler; insieme ad un "2° livello" di gerarchi che non avevano accesso a determinate conoscenze o decisioni (ad es. Goebbels, Goering, Ribbentrop).
    Ora tornando ad Hess, sembra che la decisione del '41 di effettuare il volo sia in realtà presa di comune accordo con il 1° cerchio, quello iniziatico, all'insaputa del secondo cerchio. Questo perchè Hitler pensava di poter giungere ad una pace separata con l'Inghilterra, attraverso degli elementi vicini alla corona britannica legati a quella stessa cultura esoterica che accomunava continente e isole inglesi, in nome di quella "razza bianca" da difendere contro il bolscevismo e il sionismo, iniziativa sostenuta anche attraverso un inasprimento militare volto a impaurire gli inglesi.
    Iniziativa che doveva essere segreta: perchè compromettente e perchè in quei giorni fervono i preparativi per l'attacco all'Urss, che non sospetta nulla perchè è sicura che la germania non porterà la guerra su 2 fronti.
    In caso di fallimento di questo progetto, Hitler avrebbe dichiarato lo stesso Hess "pazzo", cosa che puntualmente avvenne.
    La cosa che più mi ha stupito è che la stessa Inghilterra, nè tramite Churchill nè tramite nessun altro, sfrutta minimamente l'accaduto a scopo di propaganda (cosa ben strana se pensiamo che Hess era il numero 3 del regime) ma si accoda per bocca dello stesso Churchill, e senza troppe difficoltà, alla versione nazista, dando del pazzo ad Hess.
    Lo stesso Goebbels (ricordiamoci sempre appartenente ai non-iniziati), dapprima disperato per l'accaduto (qui parlano i suoi diari) che definisce una sventura ad opera di un pazzo, successivamente si rallegra nel constatare che gli inglesi non hanno sfruttato minimamente l'accaduto, quasi incredulo.
    Galli quindi arriva a supporre che l'affaire Hess era scottante per gli stessi inglesi, probabilmente perchè avrebbe portato alla luce degli elementi molto vicini alla stessa famiglia reale grandemente simpatizzanti per il nazismo oltre che legati ad una stessa cultura esoterica.

    Ora volendo proseguire il ragionamento di Galli (ma qua vado un pò "a braccio") si potrebbero spiegare numerose cose di R. Hess...soprattutto il comportamento bizzarro che mantiene durante il processo di Norimberga, dove a tutti sembra un pazzo incapace di ricordare l'ascesa al potere di Hitler, che farfuglia frasi sconnesse, salvo poi quell'ultima terribile dichiarazione, in cui rivendica con orgoglio e lucidità di aver servito la causa di Hitler e di condividerla appieno.
    A me personalmente sorprende un pò anche la pena: mentra a nazisti come Von Schirach e Speer, invischiati nelle vicende dell'olocausto vengono dati vent'anni, a Hess prigioniero dal '41 e al di fuori di qualsiasi sterminio organizzato viene dato l'ergastolo.
    Viene da chiedersi: continuò anche a Norimberga la parte del "pazzo", per non rivelare segreti scottanti per gli stessi alleati, magari sotto l'implicita minaccia di una condanna a morte in caso avesse parlato? in tal caso quell'ultima dichiarazione sarebbe una sorta di "testamento" , che sembra dire "hitler sapeva tutto dal mio viaggio"...e perchè tutto questo segreto sugli atti che rigurdano Hess?

    Spero di aver aperto qualche utile argomento alla discussione.

     
    Top
    .
15 replies since 20/11/2007, 17:56   14102 views
  Share  
.