Rudolf Hess: un uomo, tre misteri

Vicenda incredibile e interessantissima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcellolippi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_SmokY_ @ 24/3/2009, 08:26)
    Sono teorie molto interessanti che però non permettono mai che il "caso si chiuda". Come per esempio dal canto italiano i carteggi di Mussolini e i rapporti che aveva con Churchill, la massoneria inglese nella marina italiana, l'assassinio stesso di Mussolini... tutti fatti che fanno riflettere.... :dectective:

    Bè il caso si chiuderà (probabilmente, ma non è sicuro) solo quando verrà tolto il segreto sui documenti riguardanti Hess, possibilmente in versione integrale.

    La tesi da me sopra riportata potrebbe sembrare una tesi "complottista", ma vi assicuro che nel libro di Galli mi sembra discretamente documentata.

    A me poi, sinceramente la storia del "pazzo", che un bel giorno mentre infuria la battaglia d'Inghilterra si mette alla guida di un caccia e arriva fino in Scozia senza essere abbattuto, assecondando la sua folle idea di proporre una pace senza che Hitler sia al corrente di nulla mi sembra davvero poco credibile.

    Comunque ( e non è per vena pubblicitaria!) consiglio davvero la lettura di Galli. Spiegare il nazismo in termini culturali, con una approfondita indagine sugli ambienti esoterici in germania e su quanto il nazismo, soprattutto in alcune sue manifestazioni spesso definite "irrazionali" sia in realtà il prodotto di una determinata cultura magico-mistica è uno studio abbastanza illuminante, attraverso il quale determinate questioni (come ad es. lo sterminio degli ebrei) assumano dei connotati nuovi, questo senza voler assolutamente giustificare la follia omicida dei nazisti.

    :ok:
     
    Top
    .
15 replies since 20/11/2007, 17:56   14102 views
  Share  
.