Rudolf Hess: un uomo, tre misteri

Vicenda incredibile e interessantissima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AfrikaKorps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aioiamai @ 11/9/2009, 12:23) 
    Ho trovato sempre interessante la storia di Hess. Qulla faccia sembra da falso finto tonto...
    Tra 8 anni voglio proprio vedere chi era veramente.
    La mia convinzione e´che sia stata una missione voluta da Hitler. Visto il personaggio non rischiava niente.
    E anche un armistizio con l´Inghilterra avrebbe forse cambiato l´esito della guerra contro gli orsi russi.
    Poi viste le amicizie reali di Hess può anche essere che a Spandau abbiano messo un sosia e lui abbia vissuto più o meno tranquillamente in Inghilterra.

    a mio parere è errato ragionare in questi termini. Quando si parla di nazismo quella che è considerata "logica" va a farsi friggere, quindi l'idea di un armistizio con l'Inghilterra lascia il tempo che trova nel momento in cui la cosi detta logica avrebbe voluto che la politica estera del nazismo si fermasse dopo i "colpacci" delle annessioni gratuite di Austria e Cecoslovacchia.
    Invece hanno invaso la Polonia -e mezza europa- in una guerra persa quasi in partenza..hanno invaso l'Unione Sovietica dopo che ribbentrop aveva ottenuto un successo diplomatico di importanza stratosferica, andato poi "a farsi benedire" (assieme alle residue possibilità del reich di vincere la guerra) con l'operazione Barbarossa.
    Oltretutto mandare un fesso esaltato a cercare una pace separata con gli Inglesi in missione segreta in aereo attraverso millantate conoscenze massoniche, pare giusto quel tipo di leggerezza -o assurdità- che nemmeno il terzo reich avrebbe potuto concedersi, vista anche la palese inutilità -e la potenziale pericolosità- del gesto a priori.

    A mio parere Hess, come molti nazisti della prima ora, era semplicemente 'pazzo'..diciamo un pazzo "idealista" ma la sostanza resta la medesima : tutti i discorsi e le azioni di Hess prima,durante e post WW2 vanno esattamente in questa direzione.
     
    Top
    .
15 replies since 20/11/2007, 17:56   14102 views
  Share  
.