Papa : via i telefonini dalla Messa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Farfy.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Papa: via i telefonini dalla messa

    "A me dà tristezza quando celebro e in piazza si scattano foto"


    ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 8 NOV - "Perché a un certo punto" della messa il sacerdote "dice 'in alto i nostri cuori'?.

    Non dice 'in alto i nostri telefonini per prendere la foto', che cosa brutta, vi dico a me dà tanta tristezza quando celebro in piazza e in basilica e vedo tanti telefonini alzati, non solo di fedeli, ma anche di preti e anche di vescovi, ma per favore, la messa non è uno spettacolo, è andare incontro alla passione e morte e risurrezione di nostro Signore, per questo dice 'in alto i nostri cuori', ricordatevi eh, niente telefonini, è molto importante tornare all'essenziale".

    E' la raccomandazione del Papa nella udienza generale in piazza San Pietro davanti a oltre 13mila persone, durante la quale ha cominciato un nuovo ciclo di catechesi, dedicato alla messa.

    ore 16:33

    Eh!
    :D thumbuptrumpet
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,821
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ormai lo smartphone sembra irrinunciabile. Le persone lo tengono in mano non solo a messa, ma in molti altri contesti: ho visto gente mangiare con una mano sola per tenere il telefono in mano, e c'è anche chi lo usa in bagno... e poi dicono che è l'oggetto più saturo di batteri
    E ti credo...:sick:
     
    Top
    .
  3. Farfy.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspetta oggi un'altra...

    Papa: stop vendita sigarette in Vaticano

    (ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 9 NOV - Papa Francesco "ha deciso che il Vaticano terminerà la vendita di sigarette ai propri dipendenti a partire dal 2018. Il motivo è molto semplice: la Santa Sede non può contribuire ad un esercizio che danneggia chiaramente la salute delle persone". Lo ha riferito il direttore della sala stampa vaticana, Greg Burke.

    "Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità - ricorda Burke - ogni anno il fumo è la causa di oltre sette milioni di morti in tutto il mondo. Nonostante le sigarette vendute ai dipendenti e pensionati del Vaticano a un prezzo scontato siano fonte di reddito per la Santa Sede, nessun profitto può essere legittimo - ha sottolineato il direttore della sala stampa vaticana riportando la volontà del Papa - se mette a rischio la vita delle persone".

    Non ho capito questa cosa :smoke:

    Marvin, promettimi che non ridi :lol:
    Questo è il mio cellulare, e tra l'altro vergine di internet...

    samsung-c3590-red-1
     
    Top
    .
2 replies since 8/11/2017, 18:00   82 views
  Share  
.