Storia e Politica

Votes taken by Romeottavio

  1. .
    Cosa c'è in un nome? Ciò che chiamiamo rosa anche con un altro nome conserva sempre il suo profumo. Shakespeare, Romeo e Giulietta, atto II, scena II. :lol:
  2. .
    Giusti i rilievi di Dceg, aggiungerei che in tempi recenti Napoleone Sarkozy bombardando la Libia, con l'avallo di Cameron ed Obama, senza neppure consultare l'alleato italiano, che pure nell'area aveva importanti e a parole riconosciute prerogative, non si è comportato meglio dell'imperatore vero, fino ad arrivare al piccolo Macron, che fu il primo a ridicolizzare il nuovo governo italiano, coadiuvato dai suoi ministri, infischiandosi pure dei nostri confini e cercando con la fallimentare tentata conferenza di pace libica di tagliarci definitivamente fuori dal Nord Africa.
    Ora, a mio giudizio il nostro attuale governo non ha bisogno di essere ridicolizzato, Di Maio e soci possono ottenere lo stesso risultato da soli, ma certo la politica francese degli ultimi 50 anni, comprendendo anche la "Dottrina Miterand", non ha creato uno spirito di fratellanza con i cugini d'oltralpe.
  3. .
    CITAZIONE (il caravaggio @ 7/2/2019, 20:32) 
    è dal 1922 che sono diversamente di sinistra....

    Ed è questo il "male oscuro della Sinistra" senza un testo sicuro da seguire pedissequamente ed un partito compatto ed epurato, guidato da un uomo forte e deciso a tutto, il torrente si scinde in mille rivoli....... :rolleyes:
  4. .
    Un tweet infelice, rilanciato da Matteo Salvini, con intento polemico. Il leader leghista riprende quanto scritto sull'account twitter da Giuseppe Rotondo che - come scritto sul suo stesso profilo - è fondatore del sito "Insieme per il Pd" e iscritto a un circolo dem milanese.

    “Se vedessi sulla strada il figlio di #Salvini vittima di un incidente stradale, passerei avanti dicendo Prima i piddini”.

    www.repubblica.it/politica/2018/09...hock-206543349/

    I 26 giovani, accusati di adunata sediziosa, erano stati denunciati dopo una manifestazione contro Salvini durante un comizio a Viareggio il 16 maggio 2015: quel giorno l’auto del segretario del Carroccio è stata accerchiata e colpita, mentre il suo comizio è durato solo 10 minuti per via delle grida e del lancio di uova. Il giudice li aveva assolti perché “il fatto non sussiste”
    Citazione da:
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/12/2...scorta/4851511/

    Sul fatto che la sinistra "sia senza dubbio più colta" avrei qualche dubbio, a meno che nei centri sociali non si tengano corsi di letteratura e buone maniere. :rolleyes:
    O forse gli estremisti di destra sono la destra, e quelli di sinistra non sono affatto di sinistra?
  5. .
    Credo che il pentimento sia proprio dovuto al "meglio tardi che mai", ovvero alla paura del possibile terremoto europeo del prossimo Maggio, nessuno sa cosa potrebbe succedere......soprattutto a Juncker e al suo granducato bancario..... :lol:
  6. .
    Farei presente che non è IL sindacato, ma UN sindacato dei vigili del fuoco, personalmente credo che ci mancherebbe solo una denuncia formale per aumentare ancora i consensi alla Lega, Salvini non ha bisogno di aiuti, negli ultimi sondaggi la Lega è il 1° partito in Europa, davanti anche alla CDU della Merkel, forse sarebbe meglio esaminare con calma la situazione e le ragioni che hanno portato a questo successo, bollare il tutto come infantilismo, sindrome da bar ecc....non aiuta, la critica circonstanziata è giusta e sana, bollare chi la pensa differentemente di infantilismo, chiaccheratori da bar ecc..... ottiene solo l'effetto contrario.
  7. .
    Me lo ricordo benissimo, rilancio con uno dei, credo, primi film trasmessi in TV, era già vecchio allora, è del "38" e Cervi era un giovincello, mi piacque moltissimo, forse rappresentò il primo mio eroe.

  8. .
    3 Gennaio 1954 - Iniziano ufficialmente le trasmissioni televisive, su un unico canale, della Rai-Radio Televisione Italiana. In questa data, inoltre, va in onda la prima edizione del telegiornale.
    A quel tempo avevo solo 4 anni, ma credo sia il mio primo chiaro ricordo, i miei avevano un bar e la TV al tempo era una grande fonte di attrazione, quindi, con ingenti impegni economici mio padre la comprò dedicandole un locale apposito annesso al bar.
    Per i giovani è difficile capire l'impatto che la TV ebbe sul paese in quei tempi.
  9. .
    Il sondaggio: primo stop per la Lega (-3% in un mese). M5S in discesa e Di Maio perde 15 punti di gradimento

    L’andamento delle intenzioni di voto indica tendenze simili per i due partiti di governo. La Lega quasi raddoppia i propri consensi rispetto al risultato del 4 marzo, attestandosi intorno al 33%. Ma evidenzia i primi segnali di rallentamento. Solo un mese fa era accreditata al 36,2%, quasi tre punti in più degli attuali.

    Titolo e citazione da:
    https://www.corriere.it/politica/18_dicemb...61a115697.shtml
  10. .
    Concordo, e anche se non ufficialmente, può trovare appoggi politici, secondo me, se rinunciasse alla sua identità probabilmente sparirebbe.
    Fuggiasco in Francia ha trovato appoggi tra gli intellettuali di sinistra, e guarda caso, il rapinatore diventa scrittore di gialli, di 2° ordine ma pubblicava lo stesso, arriva in Brasile ma non vive nelle favelas, un riscontro economico lo trova sempre, ora è difficile trovare un altro Lula che lo protegga ufficialmente, ma Madero, ad esempio è ancora lì, anche se credo abbia altre gatte da pelare, comunque, se è espatriato e rinuncia al suo nome , credo proprio che sarà difficile trovarlo.Comunque, se torna in Italia e qualche giudice dopo poco tempo gli da gli arresti domiciliari.............no comment. :cry:
  11. .
    Battisti latitante, diffuse le foto segnaletiche con 20 identità

    L'ex terrorista è raffigurato con i possibili camuffamenti

    Titolo da:
    http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2018...6e53882997.html
  12. .
    Figurati Iron, è stato un piacere. :)
  13. .
    La fuga di Battisti risale al 1981, prima in Messico e poi, grazie alla "dottrina Mitterand" in Francia.
    A quel tempo la sinistra era ancora legata ai miti marxisti/leninisti, e molti media della sinistra giustificavano i presunti motivi dell'uso della violenza, che nel caso del Battisti, delinquente abituale, con 2 precedenti per rapina e passato al terrorismo politico in carcere, non erano neppure applicabili.
    Per quanto riguarda Ferrara, c'è da ricordare che era figlio di un deputato comunista ex partigiano dei NAP, dirigente del partito, e da giovane era stato di sinistra estrema, fino a partecipare attivamente ai fatti di Villa giulia con Massimo D'Alema, vi sono fotografie che lo immortalano mentre tira sanpietrini ai poliziotti, cambiato campo, tanti ex comunisti volevano che quel periodo non fosse troppo ricordato, volevano la "pace sociale", o l'oblio........
    Per la storia di Battisti ed una citazione di personaggi che diedero solidarietà a battisti basta Wikipedia, c'è da dire che quella solidarietà in Italia sparì abbastanza presto, dopo la fine dell'ideologia che l'aveva formata e ispirata:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Cesare_Batti...Cesare_Battisti

    Edited by Romeottavio - 15/12/2018, 23:48
  14. .
    Concordo, se si continua in crescendo il problema potrebbe non essere più l'uscita dell'Inghilterra dalla UE, ma le stessa esistenza dell'Europa Unita.
    Se arriviamo a Maggio e alle europee con questo clima, potrebbe esserci un terremoto imprevedibile, spero di sbagliarmi.
  15. .
    Gilet gialli: 'Ho fatto cavolate', Macron pronto a cambiare rotta
    Meno tasse e più sussidi, stasera gli annunci. Scontro con Trump
    Titolo da:
    www.ansa.it/sito/notizie/mondo/euro...eef02c6a13.html

    Se la notizia è vera, si commenta da sè, secondo me è stato sgridato anche dalla mamma....... :lol:

    Riuscirà il nostro eroe a salvare capra e cavoli?
    La pace tornerà a suon di sovvenzioni e marce indietro in Francia e tra le mura dell'Eliseo?
    Il seguito della telenovela "Anche Macron e i ricchi piangono" alla prossima puntata......... pioggia-calimero
433 replies since 2/12/2009
.