HITLER E MUSSOLINI

Il 'Führer' e il 'duce': amicizia e rivalità.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucrezio52
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,078
    Reputation
    +731

    Status
    Offline
    dice bene l' amico frapalin ! fascismo è il termine che si usa comunemente per la definizione più paludata e accademica di "destra radicale", termine che gli stessi appartenenti alla medesima spesso non accettano, proponendosi come "superamento di destra e sinistra", che loro identificano rispettivamente con il liberismo e il marxismo . La destra radicale normalmente propugna uno stato fortemente autoritario e gerchizzato, contrario alla dialettica sociale, che legge la storia del paese in termini di purezza etnica e in ciò esalta tradizioni e costumi, sino a combattere non solo influenze culturali estere o immigrate , ma persino le evoluzioni culturali dei residenti che escono dai binari tradizionali.
    Normalmente contrarie alle costruzioni sovranazionali , combattono il cosmopoltismo e in questo degenerano spesso nell' antisemitismo. Sono portate a immaginare una gerarchia anche fra popoli e trasmigrare nela lotta fra popoli la lotta di classe che respingono
    Tutto ciò ( che spesso per un sorta di contrappasso si trova anche nello stalinismo e in certe dittature del terzo mondo che differiscono dalla destra radicale per il sotanziale rispetto che , al di la di quattro chiacchiere propagandiste, quest' ultima ha nei confronti della proprietà privata specie industriale) è il compendio di tutto ciò per cui provo odio e schifo.
     
    Top
    .
22 replies since 12/12/2007, 13:59   46957 views
  Share  
.