EURO: VANTAGGI E SVANTAGGI NELL'INTRODUZIONE DELLA MONETA UNICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _SmokY_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupog @ 3/3/2009, 17:27)
    CITAZIONE (_SmokY_ @ 3/3/2009, 16:57)
    Ti posso solo anticipare che volere è potere, chi vuole quelle cose che tu hai elencato le può avere tranquillamente, basta pagare, ma si va sempre piu in economia al momento attuale e l'euro ha dato il suo contributo (restando in tema) :)

    scusa davide ma francamente non sono molto d'accordo sul volere è potere. alcune delle cose elencate da Oskar non dipendono dalla volntà individuale nè tantomeno si possono pagare.

    riformare il mercato del lavoro, il sistema delle professioni regolate all'ingresso con gli albi, l'università con le relative inefficienze e il baronaggio non dipendono dalla volontà individuale ma necessitano di precisi indirizzi politici. e le riforme che sono necessarie non si pagano.
    la ricerca e lo sviluppo invece costa ma i risultati che porta in termini concreti di produzione arrivano dopo molti anni per cui se molte aziende italiane fanno fatica non dipende certo dalla congiuntura economica attuale ma ha radici di vecchia data.
    inoltre francamente continuo a non capire la relazione che tutto questo avrebbe con l'euro. :)

    OT Non le capisco nemmeno io, cmq
    per i trasposrti se li vuoi espressi non c'è problema, anche interstatali, basta pagare,
    per ingegneri se li vuoi nella piazza ce ne sono, ma devi cercarli, devi riconoscerli, perchè quelli appena usciti dall'università solitamente sono afoni, devono fare ancora la gavetta o tirocinio a dir si voglia, e la scuola non potrà mai sopperire questo...
    Per la ricerca e lo sviluppo l'altra faccia della moneta è che essa porta anche a creare sistemi che hanno sempre meno bisogno di manodopera...
    Per il baronaggio concordo con te Fabrizio..
    Per riformare il mercato del lavoro meglio che ne parliamo in topic a parte :lol:

     
    Top
    .
15 replies since 28/2/2009, 16:30   23882 views
  Share  
.