I BOSS NICCHI E FIDANZATI IN MANETTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    La Polizia di Palermo ha arrestato il boss Gianni Nicchi, Si nascondeva in un appartamento di via Juvara, a Palermo. Il capomafia e' considerato il numero tre di cosa nostra palermitana. Il latitante, 28 anni, si trovava in una palazzina di tre piani.Gli uomini della catturandi sono ancora sul posto. Il boss non e' stato portato via. Il covo di Nicchi era a poche centinaia di metri dal Tribunale.Era latitante da 3 anni, e' considerato il pupillo del capomafia Nino Rotolo.


    Gaetano Fidanzati, il boss di Cosa Nostra arrestato nel primo pomeriggio dagli agenti della Squadra mobile di Milano nella centrale via Marghera, era in compagnia del cognato e i due stavano aspettando una terza persona. La posizione di queste due persone collegate all'arresto del mafioso, ha detto il capo della mobile Alessandro Giuliano, è al vaglio degli inquirenti. L'arresto è avvenuto senza particolare tensione, ha aggiunto, visto che il boss non ha opposto alcuna resistenza. Era sprovvisto di documenti e ha tentato di dare false generalità, ma è stato subito identificato. L'unica sua richiesta, a quel punto, è stata quella di poter fumare. In via Marghera, situata in una delle zone delle shopping milanese, sono intervenute cinque pattuglie della polizia, alcune delle quali non riconoscibili come tali. La concomitanza con l'arresto di Giovanni Nicchi, ha aggiunto il capo della Mobile, "è una casualità. I latitanti non aspettano". Fidanzati, 74enne compreso nella lista dei 30 latitanti più pericolosi, era ricercato dal 2008. È uno dei capimafia storici di Palermo, vicino a Tommaso Buscetta e Gaetano Badalamenti, attivo nel narcotraffico.


    Due i boss arrestati oggi: a Palermo in manette Gianni Nicchi, numero due di Cosa Nostra. A Milano preso Gaetano Fidanzati. "Con le due operazioni brillantissime condotte dalle forze dell'ordine a Palermo e Milano abbiamo preso 17 su 30 dei più pericolosi latitanti. E' la migliore risposta - ha detto Berlusconi a bordo della Frecciarossa Torino-Mianno - a tutte le calunnie rivolte al governo da irresponsabili che, con il loro agire, non fanno altro che gettare fango". Berlusconi ha sottolineato: "Questo governo è quello che ha fatto più di tutti contro la criminalità organizzata negli ultimi 20 anni. Non solo abbiamo sequestrato quasi 6 miliardi tra beni e contanti, ma abbiamo arrestato moltissimi pericolosi latitanti".

    Fonti: ANSA E APCOM
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,412
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    Non vedo che commento si possa fare , parafrasando un detto latino : Verba volant factus manet.
    Evidentemente per combattere la mafia bisogna avere i Maroni e i Manganelli. :clapping:

    Edited by Romeottvio - 9/12/2009, 11:36
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,446
    Reputation
    +1,456
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Francamente trovo quanto meno esagerato il trionfalismo del Governo, per due motivi:

    1. La mafia non è certo stata sconfitta con questi arresti. Non nego la loro importanza, ma invito a non illudersi di aver vinto.

    2. Il Governo credo abbia meriti molto limitati (per non dire nulli) nell'ambito degli arresti: essi vanno ascritti alle forze dell'ordine, alle quali, per altro, l'esecutivo non ha certo aumentato le risorse.

    Infine, e scusate la malizia, ma devo ammettere che irrazionalmente nutro il forte sospetto che questi arresti abbiano un che di artificioso nella tempistica: proprio quando un mafioso fa il nome di Berlusconi il Governo sfodera come asso dalla manica l'arresto di due boss. Mah...
    Tra l'altro c'è un piccolo indizio di tutto ciò: leggete questo articolo.
    Non ci sono prove e quindi di sicuro non affermo che sia così, ma il dubbio mi resta.

    Edited by Oskar - 9/12/2009, 15:05
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,412
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    Scusa , ma da un anno ci sono più di 2 arresti al giorno , pare che le cose buone vengano fatte solo per danneggiare qualcuno e non per fare del bene al paese , si toglie il pattume da Napoli ed è una violenza perchè qualche Napoletano protesta (mi picerebbe sapere chi) , le nuove case in Abruzzo vengono consegnate nei tempi previsti ed è propaganda , faceva bene il precedente governo a fare un tubo , così non sbagliava mai.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,446
    Reputation
    +1,456
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Romeottvio @ 9/12/2009, 16:14)
    Scusa , ma da un anno ci sono più di 2 arresti al giorno , pare che le cose buone vengano fatte solo per danneggiare qualcuno e non per fare del bene al paese , si toglie il pattume da Napoli ed è una violenza perchè qualche Napoletano protesta (mi picerebbe sapere chi) , le nuove case in Abruzzo vengono consegnate nei tempi previsti ed è propaganda , faceva bene il precedente governo a fare un tubo , così non sbagliava mai.

    Beh beh, questa visione è molto ma molto parziale e per certi versi a mio avviso anche molto superficiale.
    Gli arresti ci sono e non sono merito del Governo, che taglia i fondi alla polizia; a Napoli il pattume è stato solo portato fuori dalla città e nascosto sotto il proverbiale tappeto e le case in Abruzzo sono pochissime rispetto le reali esigenze e le poche consegnate sono per altro state fatte dalla Provincia autonoma di Trento.
    Il Governo sa vendere in tv le proprie azioni, questo è vero, raccontando tante belle favole agli italiani; la verità è che i risultati sono disastrosi in moltissimi campi e lo strapotere mediatico del centrodestra (presente oltre il 75% sui tg) li fa passare come un trionfo. Mi basti ricordare quanto detto con il colossale disastro Alitalia per provare il concetto che sostengo.
     
    Top
    .
  6. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi invito a dibattere concentrandosi sul merito delle rispettive opinioni e lasciando perdere le valutazioni sulla loro presunta parzialità

    CITAZIONE (Oskar @ 10/12/2009, 12:25)
    Gli arresti ci sono e non sono merito del Governo, che taglia i fondi alla polizia;

    beh Oskar io non so dire se dietro quegli arresti per mafia ci siano meriti del governo ma vorrei anche che mi si spiegassero alcune cose
    1) se questo governo è così colluso con la mafia perchè continuano a essere arrestati i boss ?
    2) i numeri che il ministro Maroni ha esposto in commissione antimafia e riportati sul sito del Viminale che parlano di un incremento degli arresti di mafiosi e di recupero di soldi derivanti dal riciclaggio sono veri o falsi? E se si tratta di una bugia mediatica quali sono i dati reali e le relative fonti?
    3) se invece i dati del ministero dell'interno sono reali, la relazione tra questi provvedimenti e la presenza del governo Berlusconi è di pura casualità? e se è così quali sono le vere ragioni che stanno alla base dell'incremento?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,412
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    Ovviamente mi associo al buon Lupo , vorrei solo aggiungere che da qualche anno opero in borsa e nell'ambiente si parla addirttura di un ritorno dell' Alitalia in listino , dati i conti attuali e la solvenza del debito la cosa appare più che probabile nel prossimo futuro.
    Poi come andrà lo dirà il tempo , giudico solo i fatti , di buone intenzioni sono lastricate le strade dell'inferno. :ciao:
     
    Top
    .
6 replies since 6/12/2009, 15:14   143 views
  Share  
.