QUALE SQUADRA VINCERÀ' I MONDIALI DI CALCIO 2010?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Brasile
    20.00%
    4
  • Inghilterra
    20.00%
    4
  • Italia
    15.00%
    3
  • Spagna
    15.00%
    3
  • Argentina
    10.00%
    2
  • Costa d'Avorio
    5.00%
    1
  • Ghana
    5.00%
    1
  • Olanda
    5.00%
    1
  • Serbia
    5.00%
    1
  • Algeria
    0.00%
    0
  • Australia
    0.00%
    0
  • Camerun
    0.00%
    0
  • Cile
    0.00%
    0
  • Corea del Nord
    0.00%
    0
  • Corea Del Sud
    0.00%
    0
  • Danimarca
    0.00%
    0
  • Francia
    0.00%
    0
  • Germania
    0.00%
    0
  • Giappone
    0.00%
    0
  • Grecia
    0.00%
    0
  • Honduras
    0.00%
    0
  • Messico
    0.00%
    0
  • Nigeria
    0.00%
    0
  • Nuova Zelanda
    0.00%
    0
  • Paraguay
    0.00%
    0
  • Portogallo
    0.00%
    0
  • Slovacchia
    0.00%
    0
  • Slovenia
    0.00%
    0
  • Stati Uniti
    0.00%
    0
  • Sudafrica
    0.00%
    0
  • Svizzera
    0.00%
    0
  • Uruguay
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 20)

QUALE SQUADRA VINCERÀ' I MONDIALI DI CALCIO 2010?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi godiamoci questo mondiale di football :partytime:
    ....anche perchè stando alla profezia Maya sarà davvero l'ultimo.... :unsure: :P

    Secondo voi chi si porterà a casa l'ambita coppa?
    Quale sarà la squadra sorpresa del torneo? e quale metterà in mostra il gioco più spettacolare? :ok:

    Chi sarà il giocatore simbolo della manifestazione?
    E chi invece è destinato a un flop clamoroso? :dectective:

    Per un mese il Sudafrica sarà al centro dell'attenzione dei calciofili sparsi per i cinque continenti: dunque spazio a pronostici e impressioni varie sulla kermesse pallonara. :cheers:

    E che la divina Eupalla si mostri prodiga e benigna!!! ( Gioann Brera docet : graduated: ) delle sue attenzione l'Italia di Lippi ne avrà davvero bisogno ..... :lollosso:
     
    Top
    .
  2. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Spagna è la nazionale con più talento, forte ed equilibrata in tutti i reparti. Per me è la favorita numero uno :yeah:
    Subito dietro le pretendenti con più credenziali mi sembrano Inghilterra, Brasile e Argentina.

    La grande sorpresa potrebbe essere il Messico sia perchè è abituata a giocare in altura, sia perché ha giocatori giovani e di grande talento

    Il giocatore vetrina della competizione potrebbe essere Rooney.... ; ma perchè non Milito ?( Maradona permettendo.....)......



    Mantre la delusione potrebbe essere Cristiano Ronaldo, reduce da una stagione sotto tono... O forse se si è risparmiato per i mondiali? :hmm:

    Comunque io spero sempre in un grande mondiale degli azzurri....... San Gigi Buffon proteggi la nostra porta! :woot:
     
    Top
    .
  3. _SmokY_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inghilterra, sia per Don Fabio che per i passati in Sud Africa... :ph34r: ho questo presentimento
    Flop: Argentina... ha fatto troppo schifo nelle qualificazioni... e anche Francia
     
    Top
    .
  4. Armilio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le 3 favorite sono Inghilterra, Brasile e Spagna. Una 4° sarebbe l'Argentina ma con un allenatore così...

    Brasile: Al contrario di tanti luoghi comuni, quest'anno il brasile non ha una grandissima rosa: in attacco il massimo che ha è Luis Fabiano, poi ha tanti giocatori come Robinho e Kaka che hanno fatto una stagione non ai loro massimi livelli, e a centrocampo sono obbligati a mettere felipe melo, ho detto tutto. Al contrario hanno forse la difesa più forte del mondo: Maicon-Lucio-Juan-Dani Alves, e con Dunga hanno molta concretezza. Un Brasile insolito.

    Inghilterra: La rosa c'è, è buona, come è sempre stato. Capello gli ha dato concretezza, disciplina e voglia di vincere. Come Mou all'inter. E come l'Inter hanno molta fame di vittoria. Molto pericolosi.

    Spagna: La miglior rosa del mondiale. Una squadra che in porta ha Casillas, in difesa ha Sergio Ramos, Puyol e Pique, a centrocampo può mettere Fabregas-Xavi-Iniesta, e che magari deve tenere fuori Xabi alonso, sugli esterni ha Pedro, Capdevila, Jesus Navas, Cazorla, e in attacco la coppia Torres- David Villa, beh, che squadra, altro che Brasile! l'unico problema è l'altra faccia della medaglia della sua forza: gioca come il barca, e il barca può andare in difficoltà se gioca contro squadre che abbiano tanta forza agonistica, tanta fame, tanta organizzazione, oltre a una buona tecnica. Non sò, proprio l'inghilterra. Del resto siamo riusciti agli europei a fermarli sullo 0-0 e per poco non li buttavamo fuori ai rigori, roba da fail grosso come una casa.

    Quindi ho votato Inghilterra.

    @Lupog: Ma le hai messe proprio tutte? c'è qualcuno che voterebbe Honduras? :lol:
    @2Lupog: Cristiano Ronaldo stagione sottotono? ha trascinato il Real! Forse ti confondi con Kaka...
     
    Top
    .
  5. Wanchope89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io dico Inghilterra..
    la nazionale che non vince mai.. quest'anno con Capello fa il botto! Speriamo non con un gol inesistente come nel 1966 :D
     
    Top
    .
  6. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wanchope89 @ 10/6/2010, 15:17)
    la nazionale che non vince mai.. quest'anno con Capello fa il botto! Speriamo non con un gol inesistente come nel 1966 :D

    per i goal inesistenti ci penserà Lucky Luciano :dev:


    eh ragazzi dopo l'Italia tifo Inghilterra... perchè se Don Fabio le fa vincere il mondiale i sudditi di sua Maestà vengono tutti in pellegrinaggio da noi (No hooligans Please! :no: ) e ci aiutano a risollevare il PIL :lol:

    @ Armilio: le ho messe proprio tutte e anche in ordine alfabetico , altrimenti vi veniva il mal di testa :) . L'Honduras poi è in cima ai miei pensieri.... :P non avrei mai potuto fare un torto a Davidino Suazo :)
    e poi su Cristiano Ronaldo, certo ha fatto molto meglio di Kaka , ma ha trascinato il Real a far che? A farsi buttare fuori dal Lione in Champions e ad arrivare dietro il Barça ( per la goia di Florentino e dei tifosi merengues) :lollosso:

    Edited by lupog - 10/6/2010, 16:00
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,412
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    Io hò votato Italia, ovviamente per amor di patria , le uniche partite che guardo sono quelle della nazionale , nòn ci capisco niente ma un minimo di interesse nazionalistico riesco a provarlo. image
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,461
    Reputation
    +1,463
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Dunque, andando per ordine:

    Pronostico secco: vince la Spagna. Sono indeciso col Brasile, ma dico Spagna (attenzione: nel 2006 ero indeciso tra Germania e Italia, e all'ultimo ho detto Germania... che questo porti bene ai brasiliani? Vedremo...:))

    Giocatore decisivo: mi sbilancio, dicendo il nome di un giocatore che non mi è simpatico e che quest'anno mi ha fatto sudare freddo e che non appare mai nella lista dei possibili protagonisti: Pedro. Lo dico per non essere scontato, ma soprattutto perché lo trovo davvero un grandissimo giocatore che, se la Spagna giocherà come spero con il 4-3-3 e se sarà titolare, potrà fare malissimo.

    Flop: fino a qualche tempo fa avrei detto Germania. Ora invece credo sarà la finalista 2006, la Francia. E forse lo sarà anche l'altra finalista 2006...
    Flop di un giocatore, mi gioco a sopresa Messi: vedo per lui grandi cose nel girone contro le piccole e inconsistenza nelle partite che contano. Ancor più flop di lui, il suo compagno di reparto Aguero.

    Capitolo Argentina: se Maradona capisse qualcosina di calcio avrebbe portato Zanetti e Cambiasso e ora si appresterebbe a giocare con un 4-3-3 devastante con Messi, Milito e Higuain davanti. Viste le assenze dei due grandi nerazzurri e il probabile ruolo di secondo piano riservato al principe, che credo gli costerà un meritatissimo pallone d'oro, spero proprio che anche la spedizione argentina si concluda con un flop.

    Inghilterra: la vedo in semifinale, con 0 goal subiti e solidissima, che esce ai soliti, maledetti rigori. Spero che non sia così: meriterebbe il titolo per i giocatori che ha, come il mio giocatore preferito da tempo della Premier, Gerrard.

    Su Cristiano Ronaldo: ha fatto una grandissima stagione. Ha segnato a ripetizione, da solo ha tenuto testa all'incredibile corsa del Barcellona nella Liga e segnato anche in Champions. vedo per lui un mondiale simile alla Liga di quest'anno, ovvero molti goal e pochi risultati.
     
    Top
    .
  9. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Oskar @ 10/6/2010, 19:32)
    Su Cristiano Ronaldo: ha fatto una grandissima stagione. Ha segnato a ripetizione, da solo ha tenuto testa all'incredibile corsa del Barcellona nella Liga e segnato anche in Champions. vedo per lui un mondiale simile alla Liga di quest'anno, ovvero molti goal e pochi risultati.

    boh ragazzi forse avrete ragione voi. Secondo me però il meno celebrato compagno di reparto Higuain ha offerto un rendimento ben più costante e affidabile. E non tira i rigori come Cristiano Ronaldo. Io nella stagione avrò visto 6-7 partite del Real, quelle clou: nel clasico con il Barça Ronaldo ha giocato male, irritante nel derby di Madrid, a Lione ha fatto pena e al ritorno ha fatto buone cose e un gran goal ma assentandosi per lungo tempo dal gioco ; bene invece con il Valencia.
    Certo poi fa le triplette e doppiette con squadre del rango di Valladolid, Xerez, e Osasuna dove immagino che il Real stia per tutta la partita nella meta campo degli avversari e il suo score realizzativo cresce. Ma a Madrid lo hanno pagato quasi 100 milioni di euro per questo ? :dunno:
     
    Top
    .
  10. _SmokY_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ha ragione Fabri secondo me :)

    anche io penso che quando un giocatore temuto viene ingabbiato e non riesce più a far niente non sia poi un fenomeno...
    se poi gli si da campo il discorso cambia...

    Vedi Milito invece che ne dribla 2 o 3 per poi andare in rete :yeah: :yeah: :yeah:
     
    Top
    .
  11. Armilio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma tutti i giocatori nel calcio moderno se si vuole ingabbiarli li si ingabbia. Anche Messi è stato ingabbiato, solo che ci sono voluti 3 giocatori, col rischio di trovarsi in inferiorità numerica in altre zone di campo, ma Messi almeno è stato annullato.
     
    Top
    .
  12. _SmokY_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armilio @ 11/6/2010, 18:45)
    Ma tutti i giocatori nel calcio moderno se si vuole ingabbiarli li si ingabbia. Anche Messi è stato ingabbiato, solo che ci sono voluti 3 giocatori, col rischio di trovarsi in inferiorità numerica in altre zone di campo, ma Messi almeno è stato annullato.

    Infatti.... ma Milito è uno dei pochi interpreti del calcio romantico :wub:
    E mi sa che va in panca con Maradona :angry: :tdown:
     
    Top
    .
  13. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già ^_^ Milito è un giocatore straordinario che unisce tecnica e intelligenza per cui quando viene raddoppiato spesso riesce a trovare la lucidità per scaricare e lavorare di sponda per i compagni liberi. Davvero strano che un simile giocatore sia arrivato alla consacrazione del grande calcio così tardi. Forse non era maturo o forse non se ne sono intuite le qualità.... mah :)

    Comunque finalmente ci siamo. E' iniziata la coppa del mondo.... :ok:

    Sudafrica-Messico 1-1

    Il Messico inizia bene e sfiora più volte il goal ma con l'andare del tempo la sua manovra diventa lenta e prevedibile.
    I padroni di casa lasciano agli avversari l'iniziativa e rispondono in contropiede: Il goal del vantaggio dei bafana bafana arriva con tre passaggi che ribaltano velocemente il fronte del gioco sorprendendo la scadente difesa messicana. Il diagonale di Tshabalala che si insacca sull'angolo alto alla sinistra del portiere Perez è un pezzo di bravura che assomma pulizia tecnica e precisione balistica. il Sudafrica ha la partita in mano ma un errore nell'interprtazione del fuorigioco dei suoi difensori lascia solo Marquez davanti alla porta per l'insperato pareggio messicano. Il palo di Mphela per il Sudafrica è l'ultima emozione di una partita gradevole sul piano agonistico ma non eccezionale sul piano tecnico. Mi ha un po' deluso il Messico da cui mi aspettavo di più dopo lla buona dimostrazione di capacità di palleggio esibita contro l'Italia; oggi invece questa abilità si è per lo più rivelata fine a se stessa

    Francia-Uruguay 0-0 occasione francese a inizio gara per Govou ( Doemech lo ha prerferito a Nasri :lol:); nel secondo tempo Forlan si mangia un goal tirando fuori da ottima posizione .... per il resto noia mortale.....

    Le quattro squadra viste oggi non sembrano potersi proporre come protagoniste di primo piano nella manifestazione. Ma il fascino del Mondiale sta anche nei risvolti imprevedibili che sa proporre. Anche nel 2006 la Francia cominciò male per poi riprendersi e arrivare in finale buttando fuori Spagna e Brasile :)

    Domani esordiscono i leoni inglesi di Don Fabio. Sono davvero curioso..... :)

    speriamo domani di divertirci con qualcosa di meglio :)
     
    Top
    .
  14. Armilio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo Milito ha avuto la sfortuna di non giocare facendo spettacolo fine a sè stesso e di andare sempre in squadre che retrocedevano nonostante lui giocasse da Dio. Fino al 2004 (a 25 anni) era ancora in Argentina, poi l'ha visto il Genoa, in B, e lì ha fatto 2 stagione. Poi il Genoa retrocede in serie c1 e lui va al real saragozza dove nel 2006-2007 fu pure vice-capocannoniere, ma il saragozza va in serie B. Allora ritorna a Genoa e lì finalmente trova il trampolino per l'Inter. Sicuramente sarà maturato tardi (la sua forza maggiore è l'intelligenza e non sempre questa è innata) ma questo anche perchè è arrivato tardi per una ragione o un'altra a gareggiare nei grandi campionati, che servono per maturare.

    Comunque oggi ho visto l'Argentina: Davanti hanno sprecato molto, ma dietro quanto hanno ballato davanti ad una squadra modesta come la Nigeria...In generale ha meritato di vincere ma se la Nigeria avesse pareggiato non avrebbero potuto dire molto.
     
    Top
    .
  15. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armilio @ 12/6/2010, 18:08)
    Comunque oggi ho visto l'Argentina: Davanti hanno sprecato molto, ma dietro quanto hanno ballato davanti ad una squadra modesta come la Nigeria...In generale ha meritato di vincere ma se la Nigeria avesse pareggiato non avrebbero potuto dire molto.

    verissimo. l'Argentina in attacco ha davvero risorse infinite mentre in difesa rischia molto.
    Tra l'altro per il disappunto di Davidozzo :mispiace: Milito è entrato solo nel finale di partita. Maradona gli preferisce Higuain e Tevez :)
     
    Top
    .
149 replies since 10/6/2010, 10:43   1854 views
  Share  
.