RENZI E MARCHIONNE E GLI SMEMORATI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucrezio52
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,056
    Reputation
    +728

    Status
    Offline
    Proviamo a ricapitolare : Matteo Renzi a chi gli ricordava il suo appoggio senza se e senza ma a Marchionne ha replicato «Non ho cambiato idea io, è Marchionne che non solo ha cambiato idea, ma ha tradito. Qualsiasi risultato abbia ottenuto e otterrà, avrà questa macchia di aver preso in giro lavoratori e politici dicendo una cosa che non avrebbe fatto», Marchionne lo ha chiamato più o meno l' Obama dei poveri e sindaco di una piccola e povera città. Tutti , giustamente a difendere Firenze.

    http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2012/10...archionne.shtml

    Ma torniamo un attimo indietro : in che occasione Renzi se ne era uscito con quella espressione a favore di Marchionne ?

    Era gennaio 2011 Marchionne prometteva sorti magnifiche e progressive se gli consentivano di cancellare qualche kilo di diritti nelle sue fabbriche, Bersani provò molto timidamente a sollevare qualche dubbio "Marchionne sapra' prendere misure alle auto - ha proseguito Bersani - ma misurare le parole no. Perche' quei 20 miliardi non ha detto dove li vuole mettere, come li vuole spendere, cosa sta succedendo nella ricerca Fiat, e cosi' via". Posizione fin troppo moderata

    Ma a Renzi non andava bene "Io sono dalla parte di Marchionne. Dalla parte di chi sta investendo nelle aziende quando le aziende chiudono. Dalla parte di chi prova a mettere quattrini per agganciare anche Mirafiori alla locomotiva America": lo ha detto Matteo Renzi (PD), sindaco di Firenze, ai microfoni del TGLA7. "Andro' alla Direzione di giovedi' - ha aggiunto parlando poi del PD - ma spero che Bersani non chiacchieri di aria fritta ma dei problemi degli italiani"

    Allora chi è che parlava dei problemi degli italiani ? E se Marchionne ha tradito , c'è chi aveva dubbi(sia pure troppo leggeri a mio avviso) sin da allora, e chi si era ingoiato tutte le panzane , salvo poi lamentarsi del tradimento

    www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=149065



    Come primo ministro tutti e due hanno difetti ma a trattare con la Merkel, con i nuovi governanti libici, con i cinesi .... ci mandiamo il più credulone dei due e se non capirà di essere tradito anche da quelli ?
     
    Top
    .
3 replies since 10/10/2012, 23:22   124 views
  Share  
.