Effetto Renzi: il PD guadagna voti ma perde la base degli iscritti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oskar
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,454
    Reputation
    +1,460
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Condivido in pieno l'analisi di Drago Nero, dall'inizio alla fine.
    Aggiungo solo una cosa: la perdita di interesse dei giovani per la politica, che respiro ogni giorno con tutti i miei amici e conoscenti nati, come me, negli anni '80, è davvero clamorosa e si traduce in molti casi non solo nell'apatia verso la cosa pubblica, ma in un vero e proprio odio per tutto ciò che è politica.
    E' un segnale inquietante per il Paese, ma è più che comprensibile: gli under 30 (e forse anche under 40) di oggi sono le persone che più di tutte stanno pagando sulla propria pelle decenni di sprechi, corruzione e favoritismi da parte della nostra classe politica. Essa, in ogni caso, soprattutto nella cosiddetta "seconda Repubblica", è stata e continua ad essere un enorme danno per il Paese quasi nella sua interezza (escludendo, ovviamente, chi ha possibilità di prendersi una fetta della torta).

    Su "Storia e Politica" difendiamo la nostra identità, fatta di rispetto e analisi politiche in profondità, e anche per questo non siamo in molti a intervenire; in altre sedi del web in cui si dibatte sui temi politici i messaggi carichi di acrimonia per chi gestisce la cosa pubblica si susseguono a migliaia ogni giorno.
     
    Top
    .
17 replies since 3/10/2014, 15:27   189 views
  Share  
.