Aquila Nera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LuigiLui
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' questo il nome che i ros hanno dato all'operazione che ha visto in carcere 14 neofasciti e 44 indagati.
    A questo paese mancano solo gli anni del terrorismo e poi siamo a posto.
    Del tutto !!!


    Blitz dei carabinieri: arrestati 14 neofascisti, progettavano attentati
    Perquisizioni a carico di altri 50 indagati. Secondo la procura dell’Aquila gli indagati volevano colpire, magistrati, questure, prefetture e sedi di Equitalia


    http://www.corriere.it/cronache/14_dicembr...4d44ec40b.shtml
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,461
    Reputation
    +1,463
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ho letto molti retroscena della vicenda su "La Repubblica" di oggi: piani di attentati a politici e preti di sinistra, addirittura la bozza di una nuova Costituzione con le elezioni abolite. Pare fosse un gruppo sparuto di fanatici, ma la loro esistenza è ugualmente inquietante.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,412
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    Solo pensare agli anni di piombo mi fà rizzare i capelli in testa, o almeno mi si rizzerebbero se i capelli li avessi. :lol:
    Per quanto mi riguarda, per una volta lasciatemi esagerare, li sbatterei in galera e butterei la chiave.
     
    Top
    .
  4. Drago_Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per ragioni anagrafiche non ho vissuto i famigerati 'anni di piombo'. pur tuttavia non mi sono fatto mancare ampia documentazione e notizie riportate da chi c'era . simpatizzanti e militanti compresi .
    un capitolo 'oscuro' della storia repubblicana . brigate rosse.. nuclei armati rivoluzionari.. servizi 'deviati'.. connivenze politiche e molto altro ancora . nel mezzo.. povere vittime innocenti di una follia rivoluzionaria che ha insanguinato il nostro paese tra gli anni '70 ed i primi vagiti degli anni '80 .
    Detto questo sono abbastanza scettico sulla possibilita' che 'quattro rasati' potessero veramente ordire azioni di terrorismo eversivo .
    l'italia ha sviluppato gli anticorpi contro formazioni estremiste come le nuove brigate rosse o alternativa ordinovista . giusto non abbassare mai la guardia ed intervenire per tempo.. ma certe rivisitazioni nostalgiche non sono automaticamente ricollegabili ad atti di terrorismo .
    onestamente temo molto di piu' l'eversione di sinistra.. perche' piu' radicata e con una serie di canali di formazione molto piu' profittevoli della destra extraparlamentare .
    mi permetto di porre alla vostra gradita attenzione quanto avvenuto agli inizi degli anni '90 . ricordate il partito di iniziativa comunista ? la digos rilevo' un ampio reclutamento.. che non si limitava al solo tesseramento.. bensi' ad un vero indottrinamento combattente .
    insomma.. secondo il mio modesto parere.. il terrorismo non tornera' ad insanguinare le nostre strade . forse.. non lo escludo.. ci saranno rigurgiti ed iniziative isolate.. come quella oggetto di discussione.. ma ho piena ed incondizionata fiducia nelle forze di polizia .
    semmai e' vero un dato oggettivo . la complessa situazione economica e la stratificazione di persone sempre piu' in difficolta' puo' agevolare la nascita di gruppuscoli velleitari.. ma la vera rivoluzione e'.. per nostra fortuna.. ben altra cosa .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,461
    Reputation
    +1,463
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Condivido le conclusioni della tua analisi Drago Nero: il terrorismo in Italia potrà avere qualche pericoloso rigurgito, ma è ormai ridotto a sparuti gruppi di folli che non potranno mettere in dubbio la stabilità del Paese. La stessa minaccia di sinistra estrema mi appare più folkloristica che altro: mi sembra che tu la stia sovrastimando quanto a organizzazione e reclutamento.
    Detto tutto questo due cose non vanno trascurate: la pericolosità di gruppi di terroristi per i cittadini e la possibilità che l'attuale ordine politico-statale sia messo in discussione da persone esasperate che col terrorismo non hanno nulla a che fare ma che semplicemente non ne possono più.
     
    Top
    .
4 replies since 22/12/2014, 13:44   99 views
  Share  
.