Secondo raduno del forum (2015)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,461
    Reputation
    +1,463
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Lucrezio, nella discussione sul nostro raduno dell'estate 2014, ha lanciato l'idea di ritrovarci anche quest'anno. Io ovviamente sono d'accordo e sono contento di iniziare a parlarne con largo anticipo per concordare al meglio i dettagli. Dovremo dunque stabilire:

    - Contenuto della giornata. L'abbinamento gastronomia-cultura, come detto da Lucrezio, mi appare il migliore e da confermare.
    - Luogo dell'incontro. L'anno scorso prima di optare per Parma avevamo parlato di Mantova, che rimane un'opzione. Naturalmente se ne possono valutare altre.
    - Data. Segnalo che il 12 luglio il forum compirà dieci anni: il raduno potrebbe servire anche per festeggiare degnamente questa ricorrenza. Ovviamente non serve che sia precisamente in quel giorno, ma il periodo estivo potrebbe essere il migliore. Io propongo giugno.
    - Partecipanti. L'incontro è aperto a tutti gli utenti del forum, i presenti dello scorso anno (io, Romeo, Lucrezio, manfred.r e Seiano) e tutti gli altri, nuovi o veterani di SP, con relativi consorti e/o affini. Chi potrebbe essere interessato all'idea ce lo faccia sapere con calma, diciamo per metà maggio, in modo che poi si possa trovare una data e una location compatibili con gli impegni di tutti.

    A voi!

    Edited by Oskar - 19/4/2015, 11:06
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,412
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    Dunque, per me Luglio andrebbe benissimo, devo però dire che la situazione medica della mia famiglia, ovvero lo stato di salute di mia madre e mia suocera è molto precario, sperando in bene, farò di tutto per partecipare, io e mia moglie, insieme non vediamo l'ora di rivedere gli amici.
    Come itinerario riproporrei palazzo Te a Mantova, con escursione pomeridiana in città oppure alle Grazie, una stranissima chiesa piena di statue di cartapesta e lignee policrome a grandezza naturale, ex voto quattro/cinquecentesche raffiguranti miracolati nelle fattezze originali.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Santuario_del...%29#I_manichini

    Come 2° itinerario si potrebbe andare a Fontanellato:
    http://www.castellidelducato.it/castellide...di-fontanellato

    e nel pomeriggio visitare la rocca di Soragna, ancora oggi abitata dal principe Diofebo Lupi Meli, che potrei contattare per una visita, a volte fa da cicerone, ma è tutto da stabilire, la rocca comunque è visitabile, salvo indisponibilità per qualche manifestazione.

    www.roccadisoragna.it/template.php?pag=58394
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,033
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Appoggiò il programma di Romeo,le domeniche di giugno vanno bene pure a me
    Spero ci sia qualche nuovo arrivato
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,087
    Reputation
    +731

    Status
    Offline
    Anche a me vanno benissimo le mete proposte da Romeo, con una preferenza per i piccoli centri, quindi le ultime due, ma va benissimo anche Mantova . per ora non ho impegni fissati nei week end nè di luglio nè di giugno (a parte forse il 5 luglio dove ho forse un'altro raduno internettiano :) ). Facciamo pressioni sui nuovi amici/amiche :benvenuto:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,461
    Reputation
    +1,463
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Eh io spero con forza che altri amici vogliano unirsi a noi! Speriamo possano.
     
    Top
    .
  6. _smoky_
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo proprio mi aggiungerò a voi per questo raduno, anche dopo anni di latitanza :)

    Vorrei suggerire un bel ristorante in cui ho pranzato in gennaio, ma è in centro a Mantova quindi non so se riusciamo ad andarci visti i programmi romoaldosi.

    http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Revie...a_Lombardy.html

    Ha la particolarità che è proprio mantovano come posto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,033
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Non mi perderò il raduno per nulla al mondo.sono già dovunque si deciderà di essere.Il Decennale sarà ricordato.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,412
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    Il ristorante si trova tra il Tè e Piazza Sordello, finita la visita al palazzo del Tè una scarpinatina ed andiamo a mangiare, nel pomeriggio poi riprendiamo verso il centro e decidiamo se visitare il palazzo Ducale o limitarci a girare per la città.
    Premetto che sarà una bella camminata.
    Dite cosa ne pensate.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,033
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Ho capito,non mi posso mettere i tacchi..
     
    Top
    .
  10. _smoky_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Palazzo te è distantino da p.zza Sordello... Toccherà andarci con un prode destriero :-)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,412
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_smoky_ @ 24/4/2015, 18:04) 
    Palazzo te è distantino da p.zza Sordello... Toccherà andarci con un prode destriero :-)

    Caro Smokyno, l'unico cavallo purtroppo, sarà quello dei pantaloni. :lol:
    Speriamo mi regga l'anca sbilenca. :rolleyes:
    Al Tè però c'è il grande comodo parcheggio, possiamo percorrere la via del Principe per andare in centro, col palazzo privato di Francesco II e la casa del Mantegna, che non ho mai visto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,461
    Reputation
    +1,463
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Io ci sono in ogni caso, ma il programma di Romeo mi sembra eccellente!
    Su con le adesioni amici :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,033
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Mi piace tutto.se stanca ci sarà un cavaliere che mi offrirà il braccio.....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,412
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    Ogni gentiluomo presente sarà onorato di farVi da cavalier servente, dolce dama.serenade
     
    Top
    .
  15. _smoky_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovremo sfidarci alla tenzone per poterci arrogare il diritto d'accompagnare codesta pulzella :)
     
    Top
    .
149 replies since 19/4/2015, 09:21   1396 views
  Share  
.