Storia e Politica

Votes taken by Ondablu

  1. .
    Si son d'accordo con te, ma la sinistra oltre che esporre queste belle idee a parole non ha fatto mai niente per metterle in pratica, si può dire quindi che i politici di sinistra siano degli ipocriti che per essere votati divulgano tutti questi bellissimi concetti?
  2. .
    A meno che sei rambo e li ammazzi tutti! Non è più logico arrendersi e salvare così la tua vita e quella delle persone care. La guerra esiste perché c'è una reazione ad un invasione, è probabile che se ti fai invadere pacificamente non ti viene torto un capello non credi? Pensi sia meglio difendere il proprio territorio a costo della tua vita e quella dei tuoi cari? Ti pare logico?
  3. .
    Acqua blu sposo totalmente il tuo pensiero, finalmente un po' di raziocinio per porre fine alle escalation di violenza.
  4. .
    Certo ora ho capito il senso di ciò che fai.
  5. .
    Qui il discorso sono i diritti umani e le condizioni carcerarie che a mio parere vengono strumentalizzate sia dalla sinistra che dalla destra. Tanti sono i casi in cui la sinistra, nonostante palesi violazioni dei diritti umani ha taciuto vergognosamente, non strumentalizzate per cortesia anche qui sul forum, altrimenti non è più un forum apartitico, per vie delle continue dichiarazioni imbarazzanti degli amministratori che si schierano sempre dalla stessa parte, sinistra, dimostrando incoerenza e disonestà intellettuale.
  6. .
    Ah va bene, credo di aver capito allora cosa intendono con orgoglio omosessuale.
  7. .
    Si si, le persone non andrebbero discriminate per il loro orientamento sessuale o qualsiasi altra forma di "diversità",su questo non ci piove.
  8. .
    Io ho un po' di confusione per quanto riguarda l'omofobia, nel senso che sono contro le discriminazioni, però nello stesso tempo sono anche contro le forzature egualitarie per una natura che uguale non è, cioè in natura non esiste un ministero per le pari opportunità e quindi,prendiamo ad esempio i figli, non è mica un diritto che tutti possano avere figli, magari stravolgendo la naturale conseguenza di procreazione che avviene tra un uomo e una donna, secondo me.
  9. .
    Vendi rasoi percaso?
  10. .
    A parte la scienza che non c'entra niente con la spiegazione della coscienza, semmai è una questione filosofica, quindi non capisco questa invadenza scientifica. La coscienza è una narrazione dell'io, quindi è illusoria, è una vostra invenzione.
  11. .
    Da quello che ho capito "pota" è un rafforzativo nella frase, non un intercalare che se isolato dal contesto non ha significato, pota un significato ce lo ha.
  12. .
    CISALPINO guarda cosa ho trovato su un sito bergamasco doc:

    https://cosedibergamo.com/2018/05/17/quand...ero-bergamasco/
  13. .
    Espressione idiomatica tipica del bergamasco è pòta, dal latino "post ea", intercalare che significa "dopo ciò", usato ancora oggi come esclamazione principalmente per esprimere senso di rassegnazione davanti all'inevitabile.
    Si differenzia dall'uso di "pota" nel dialetto Veneto che invece significa "vulva". Penso che si sia creato un equivoco dall'uso e dal significato differente delle due esclamazioni, che in base alla provenienza, hanno due significati diversi.
  14. .
    Il discorso è che l'islam è una religione che prevede il proselitismo forzato con conseguente violenza dei suoi seguaci nei confronti di chi islamico non lo è, quindi un integrazione degli islamici in Europa apre a scenari di islamizzazione da parte dei fedeli di quella religione,direi che sarebbe il caso di finirla prima che sia troppo tardi e pentircene amaramente.
  15. .
    CISALPINO volevo segnalarti un bellissimo libro di Étienne de La Boétie, si intitola "discorso sulla servitù volontaria" e tratta proprio di temi riguardanti la paura di essere liberi, l'ansia determinata dalla perdita di condizionamenti e di come molte persone amino le proprie catene.
38 replies since 11/8/2021
.