Storia e Politica

Posts written by Romeottavio

  1. .
    CITAZIONE (lupog @ 19/5/2009, 11:36)
    brunetta sta cercando di eliminare la prima precondizione del cattivo funzionamento della P.A: l'assenteismo. per completare il quadro bisognerebbe rompere il tabù dell'illicenziabilità dei pubblici dipendenti :)

    Appoggio senza limiti e comunque Brunetta hà appena cominciato .
    Mio nonno diceva sempre:Solo chi non fà niente non corre il rischio di sbagliare , si può criticare il ministrino , ma almeno lui si muove.
  2. .
    Perdonatemi , ma paragonare Saviano a Dalla Chiesa , Borsellino ecc... mi sembra eccessivo , se và a vivere a Milano o in svizzera o a Bora Bora i libri li può scrivere lo stesso e con una remunerazone e una fama superiore ai carabinieri che gli fanno da scorta ,a me questi lamenti da martire non piacciono.
    Probabilmente tra poco ce lo troveremo in politica.

    PS: Ma che diavolo c'è in Gomorra che non sapessimo già?
  3. .
    Bocca farebbe qualsiasi cosa per conquistarsi un palco , ma stavolta esagera specialmente ora che gli arresti si sussegono giornalmente.
  4. .
    Pansa hà straragione , altro che storiografia ufficiale , ancora oggi dopo una sentenza della magistratura con 2 condanne all'ergastolo e oltre 700 anni di galera e il rapporto ufficiale dela Brigata Osoppo c'è chi liquida la strage di Porzus con l'etichetta di "storia controversa" , ma controversa dove?
    Abbiamo vissuto 60 anni di menzogne e sottacimenti della verità , altro che storiografia ufficiale.
    A Porzus furono trucidati lo zio di Francesco De Greori e il fratello di Pasolini .
    Mentre questi due eroi non se li ricorda nessuno i loro parenti sono diventati icone della sinistra.
    Oguno faccia le proprie riflessioni su chi è in buona fede e chi nò , chi ci hà guadagnato e chi ci hà perso la vita.

    PS: Il capo del reparto"garibaldino" che compì la strage , pur riparato in Iugoslavia percepì la pensione Italiana con annessi e connessi fino alla morte.

    Edited by Romeottvio - 2/12/2009, 17:27
  5. .
    De gustibus non est disputandum , è una questione di gusti Mistero buffo per me è solo un'opera blasema di cattivo gusto e lo dico io che non mi considero Cattolico , ciò non toglie che chi apprezza questo genere di "teatro" abbia tutto il diritto di farlo e di difendere le proprie opinioni. :ciao:
  6. .
    Ringrazio tutti per il cordiale benvenuto. :ciao:
  7. .
    Vorrei aggiungere qualche precisazione al testo , la caduta di akenaton con l'abbandono della nuova capitale aketaton non fù dovuto al nuovo Dio (che d'atronde non cancellava le altre divinità cui veniva frequentemente associato)ma ai fallimenti politicomiltari del faraone.
    Recentemente sono state scoperte scoperte oltre 300 tavolette fittili in cuneiforme ad El Amarna che sono i messaggi inviati dai regni orientali al Faraone e dimostrano la perdita di gran parte dei possedimenti egizi in mesopotamia e palestina fino alla perdita di Byblos , è pure probabile che il faraone sia stato praticamente esautorato negli ultimi anni di regno dalla moglie Nefertiti.

    Fonti:
    Nefertiti di Christian Jacques
    Ricordi di articoli letti.
  8. .
    Sale a tutti , mi presento.
    Sono un vecchietto di 59 anni e a febbraio diventerò pure nonno di un maschietto.
    Sono sposato da 37 anni e la famiglia è sempre stato il mio interesse maggiore , per amante , una Ducati ST 950 e la storia è sempre stata la mia passione .
  9. .
    Ma quale letteratura?
    Mi piacerebbe sapere quanti hanno letto un suo libro , e le sue commedie sono solo comicità e satira antireligiosa di bassa lega , può avere influenzato qulche sessantottino , non certo la letteratura.
    Se non fosse pssato dall'RSI al Comunismo negli anni 50 ora lo ricorderemm per quello che è , un comico di scarso successo .
  10. .
    Se lo hanno dato a Obama potevano darlo anche al Berlusca , dopo quello della letteratura a Dari Fò i premi Nobel possono darli a tutti. :wave: :wave:
5545 replies since 2/12/2009
.