San Brunetta e l'indagine statistica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexandrom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io resto molto pessimista sulla "cura brunetta".
    Sicuramente a livello mediatico è molto performante , tanto è vero che perfino il prestigioso "leMonde" ha dedicato nei giorni scorsi due pagine al "buttafuoco" di berlusconi.
    Nei fatti pero' , la logica e le statistiche continuano a non vederne o capirne gli effetti.

    Parlo di logica , perchè "controllare" nelle strutture di lavoro significa spendere , e quando mancano i soldi non si puo' spendere.
    Perchè i tagli non garantiscono il miglioramento di performance di un sistema , anzi spesso lo desertificano.

    Perchè alla base di un buon sistema di lavoro c'è sempre il clima interno allo stesso , la squadra. E chiunque abbia lavorato in una società con qualche decina di dipendenti sà che il manganello nn fà squadra. Alla base della buona squadra c'è sempre una o piu' persone che "ci tengono" alla baracca e un sistema di selezione valido. Dopo di chè si parla di processi di produzione , di lavoro , di sistema di qualità.

    Ho letto il CV di Brunetta e mi pare che con questi ultimi argomenti lui non ha mai avuto a che fare.

    Sarebbe interessante analizzare bene le "macchinette statali" che funzionano e utilizzare i cervelli di queste per migliorare le altre.Sè non nominare loro come ministri ;)

    Purtroppo è sempre vero il proverbio che chi non sà lavorare o fà il prete o fà politica...

    IMHO

    P.S.
    Certo sè riesce a rendere "trasparenti" i voti delle pubbliche amministrazioni. Come dice lui a fae in modo che ogni pubblico ufficio abbia esposta fuori una sorta di pagella , semplice e comprensiva per tutti i cittadini ... avrebbe tutta la mia stima :)
     
    Top
    .
34 replies since 10/10/2008, 15:04   616 views
  Share  
.