Caso Fiat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ginolino72
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    La questione Fiat in questi giorni è ad un punto di svolta e Termini Imerese potrebbe essere chiuso, Ho trovato questo articolo che illustra bene il momento,non solo della situazione della più grande impresa di auto italiana ma delinea anche la difficile condizione delle imprese in Italia.Che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,056
    Reputation
    +729

    Status
    Offline

    E' interessante anche la replica firmata Emanuele walzel (che in effetti è un pò più informata, anche se certo non neutrale ); il pericolo è che questa questione sia affrontata con metodi da tifo da stadio, il comportamento descritto della FIAT non è dissimile a quello di tutte le multinazionali in questo tempo di globalizzazione , poi può essere che una multinazioanle sia stata ancora più spregiudicata della medio ( ma non mi sembra il caso FIAT , nè peggio ne meglio di altri) e che qulache governo sia stato più fesso o più connivente di altri. E in questo l' assoluzione non mi sembra che se la meritino molti dei nostri variamente succedentesi governi , forse nessuno.
    Il punto però , secondo me , non è segnare alla lavagna i buoni e i cattivi, ma pensare come riequilibrare il potere fra governi e gruppi economici.
    Mw qui andiamo troppo lontano :giveup:
     
    Top
    .
1 replies since 9/2/2010, 21:41   60 views
  Share  
.