Novità per il forum: tag, reputazione e backup

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,462
    Reputation
    +1,463
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Ho scoperto che ci sono le seguenti possibili novità per il forum e vorrei un parere di tutti gli utenti visto che riguardano le discussioni e il loro aspetto.

    1) E' possibile attivare un sistema di punteggio/reputazione. In pratica a ogni messaggio si può dare un +1 o un -1. Il punteggio/reputazione di ogni utente è dato dalla somma di tutti i +1 e -1 che riceve.

    2) E' anche possibile attivare un sistema di notifiche personalizzate. In pratica, diverrebbe possibile inserire il nome di un utente a cui ci si vuole indirizzare; questo utente riceverebbe quindi una notifica che lo avvertirebbe del messaggio. Una cosa stile facebook insomma.


    Cosa ne pensate? Attiviamo questi due sistemi? A voi la parola.

    PS una novità già inserita invece è il conto degli utenti che ci hanno visitato nelle ultime 24 ore: lo trovate sotto le statistiche :B):
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,033
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    In generale apprezzo le novità .se poi non ci troviamo bene,si può tornare indietro no?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,462
    Reputation
    +1,463
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Le novità sono assolutamente reversibili.
    Sul punteggio/reputazione: solo gli utenti forumfree possono votare.
    Sul secondo punto, funziona così: se io voglio richiamare l'attenzione di un utente su un intervento, o una parte di esso, posso taggarlo stile facebook e lui riceverà una notifica in home page.
     
    Top
    .
  4. Eddie1988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Favorevole al punto 2, alla fine non nuoce e anzi, potrebbe favorire la discussione.

    Sul sistema di reputazione invece sono piuttosto scettico, perchè essendo aperto a chiunque resta inattendibile.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,462
    Reputation
    +1,463
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Entrambe le novità sono state attivate, al fine di stimolare le discussioni. Vanno ritenute in prova per i prossimi 30 giorni (almeno), quindi se qualcuno avesse delle rimostranze non ha che da dirlo :).

    Per chi avesse dubbi su punteggio e reputazione rimando alle rispettive pagine di spiegazione del Wiki di forumfree: punteggi per i messaggi / reputazione.

    Per il tag invece la pagina di riferimento per ogni dubbio è questa.
    Nota bene: il registro delle persone citabili col tasto "Tag", che avete sia nella risposta rapida che in quella normale, si aggiorna automaticamente mano a mano che leggete almeno un intervento di quella persona. Ad esempio, se voglio taggare Romeo devo leggere almeno una discussione in cui sia intervenuto.
    Sopra le discussioni troverete il nuovo menù "Notifiche" in cui vedrete i tag al vostro nick da parte degli altri utenti (o di voi stessi :D ).
    Prova: Oskar frapalin manfred.r Eddie1988
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,033
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Grazie per avermi taggata.non lo ha fatto mai nessuno e volevo sapere com'è.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,462
    Reputation
    +1,463
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    E ora ti ho dato anche un +1 :D!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,033
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Voglio dartelo anch'io,come si fa?

    Ho capito
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,412
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    Io invece, dando ulteriore credito alla mia leggendaria incapacità col computer, non ci ho capito niente, aiutooooooooo lamo
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,462
    Reputation
    +1,463
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Dunque, per dare un +1 o un -1 basta cliccare sulla manine con pollice in su (per il +) o in giù (per il -) che si trovano vicino a data e ora del messaggio: è una cosa abbastanza inutile ma può essere simpatica se vissuta in amicizia!

    Per taggare basta premere il pulsantino "Tag" che trovi a fianco alla risposta rapida (o anche in quella normale) e digitare il nome dell'utente e cui vuoi rivolgerti (per farlo devi avere letto almeno un suo messaggio). Esempio: Romeottavio
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,412
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    Grazie Oskar, capito tutto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,462
    Reputation
    +1,463
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Le novità sono confermate e ce n'è un'altra: da oggi sul forum c'è il tasto "Backup", per le nuove discussioni, le risposte normali e le risposte rapide. Eccone utilità e funzioni (cito dall'ottimo Forumfree Magazine):

    Avete presente le imprecazioni quando un vostro post, lungo e costato fatica, si dissolveva per un crash del browser o anche per una chiusura accidentale della pagina? Grazie a questo script tutto questo NON accadrà più!

    Copia di backup AUTOMATICA ogni 5 secondi
    Lo script creerà una copia di backup di titolo discussione, descrizione e contenuto del messaggio (NOTA BENE: è necessario scrivere almeno 40 caratteri perché lo script si attivi. Lo script gestisce backup per un massimo di 5 topic).

    Gestione intuitiva e semplificata dei backup disponibili
    Cliccando il pulsante BACKUP sarà possibile gestire in maniera rapida ed intuitiva i backup disponibili. Ognuno di essi, oltre a riportare il titolo della discussione e l'orario di creazione del backup, consente le funzionalità CANCELLA e RIPRISTINA.

    Messaggio di avvertimento in caso di chiusura accidentale o refresh della pagina
    Qualora, prima di aver inviato il messaggio, si chiudesse involontariamente la pagina del browser o la si aggiornasse, comparirà un messaggio di avvertimento con le opzioni ABBANDONA QUESTA PAGINA o RIMANI IN QUESTA PAGINA (come accade su Facebook).



    Per me è utilissimo: mi eviterà molte future imprecazioni :D ! (Magari lo avessi sempre avuto :crying: ).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,462
    Reputation
    +1,463
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Segnalo che il sistema di reputazione (i + e -) è stato arricchito: dal profilo di ogni utente si potrà vedere, oltre al totale della sua reputazione, anche i messaggi nei quali ha ricevuto i + e i - cliccando sulla cifra complessiva. Non solo, accanto a questo dato apparirà anche la somma dei punti reputazione assegnati da quello stesso utente sul forum, e cliccando sul numero si apriranno delle pagine con il dettaglio dei messaggi in cui ha conferito un + o un - agli altri utenti.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,462
    Reputation
    +1,463
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Il sistema dei Tag, di fatto inutilizzato, viene tolto per alleggerire il forum da uno script che ogni tanto si bloccava.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,462
    Reputation
    +1,463
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    La funzione Tag torna sul forum come novità organica dell'intero circuito ForumFree.
    Chi fosse interessato a utilizzarla può trovarne una dettagliata presentazione qui.
     
    Top
    .
14 replies since 3/8/2014, 18:30   274 views
  Share  
.