Le pensioni dell'eroe dei centri sociali Mario Capanna.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,412
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    «Prendo due vitalizi per un totale di 5mila euro netti al mese, ma non sono un privilegiato. Quei due vitalizi me li sono meritati e la riduzione del 10 per cento è sbagliata perché non si possono toccare i diritti acquisiti. Io mi batto per tutti i cittadini, non per la mia pensione. Che volete fare, volete che finisca come un barbone?». La dichiarazione è di, tenetevi forte, Mario Capanna.


    Il mitico Mario Capanna, un’istituzione nei centri sociali e negli ambienti dell’estrema sinistra italiana, oggi percepisce due pensioni: una come ex membro della Camera dei deputati e una come ex consigliere regionale della Lombardia. Come si può leggere nell’ultimo libro del giornalista del “Corriere della Sera”, Sergio Rizzo, “Da qui all’eternità. L’Italia dei privilegi a vita”, Mario Capanna percepisce da ben ventuno anni due vitalizi: «Uno di 5 mila euro dalla regione Lombardia e l’altro di 4275 euro dalla Camera dei deputati».

    Estratti da:
    http://www.pickline.it/2015/01/18/due-vita...linferno/194479
     
    Top
    .
  2. Mick3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un normalissimo incrocio tra le mostruosità del sistema pensionistico e quelle della elite politica; che i leader di sinistra degli anni '70 - '80 cercassero questi risultati, purtroppo lo sapevamo già: basta guardare nella cerchia degli amici, degli ex compagni di studi...

    Personalmente sarei per l'introduzione della pensione unica: una cifra uguale per tutti, al compimento di una certa età, più quanto occorre per esigenze particolari. L'INPS - con la sua struttura elefantiaca, i suoi enormi ed innumerevoli locali, i suoi moltissimi dipendenti (alcuni in gamba ed efficienti, ma tanti altri autentici parassiti), il suo apparato informatico ecc.. - sparirebbe nel nulla! solo questo farebbe risparmiare miliardi di euro all'anno e molto tempo alla gente, soffocata dalla burocrazia e tormentata dalla prospettiva di una terza età in balìa di legislatori lunatici.
    Non ci sarebbero "contributi": si pagherebbero imposte e basta.

    Questa è soltanto la conclusione di un discorso complesso; incredibilmente, la realizzazione sarebbe relativamente semplice: almeno quanto, credo, la normale gestione del sistema pensionistico nello stesso periodo di tempo.
     
    Top
    .
  3. Mr James
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo, ma non dimentichiamo che la crisi è colpa della finanza internazionale, delle banche, e del liberismo selvaggio.... :doh:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,446
    Reputation
    +1,456
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Non si possono toccare i diritti acquisiti.
    Questa frase mi fa diventare matto: i privilegi, acquisiti o no, vanno tagliati con decisione ed è vergognoso che Capanna, soprattutto in virtù del suo passato, sostenga che se non ricevesse 5 mila euro netti al mese dovrebbe vivere come un barbone.
    E che dire delle persone che dopo 40 anni di lavoro in fabbrica vanno in pensione (forse) con 700 euro al mese? Non se la ricorda più Capanna la classe operaia??

    Io non sono per la pensione unica, ma per un tetto massimo alle pensioni, per la non comulabilità dei vitalizi e soprattutto per il taglio drastico delle pensioni di politici ed ex politici, che non meritano un trattamento pensionistico da sultani come quello che attualmente ricevono.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    20,022
    Reputation
    +118

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io non sono per la pensione unica, ma per un tetto massimo alle pensioni, per la non comulabilità dei vitalizi e soprattutto per il taglio drastico delle pensioni di politici ed ex politici, che non meritano un trattamento pensionistico da sultani come quello che attualmente ricevono.

    sono d'accordo.

    ingiusto che un chirurgo di fama internazionale che ha salvato migliaia di vite nel corso della sua vita, percepisca la stessa pensione di un postino magari. dignità per tutti, e meriti a chi merita.
     
    Top
    .
4 replies since 26/1/2015, 16:57   1372 views
  Share  
.