Musica elettronica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flegïàs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi! Volevo chiedervi: qualcuno di voi è appassionato di musica elettronica? Mi riferisco ad un po' tutti i gruppi che ci ruotano attorno: Daft Punk, Chemical Brothers, Prodigy, Orbital, Fatboy Slim, Crystal Method, Benny Benassi, Propellerheads, KLF, Goldie, Pendulum, Planet Funk, Kraftwerk, e chi ne ha più ne metta. Anche se nella musica elettronica non aggiungo Skrillex che, con tutto il rispetto, considero pura spazzatura, e l'house più commerciale idem. Stavo giusto ascoltando l'ultimo singolo dei Prodigy, se qualche appassionato del genere voleva darmi la sua opinione, o consigliarmi qualcosa... ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    20,022
    Reputation
    +118

    Status
    Anonymous
    non sono un appassionato o un intenditore, ma mi piace ascoltarla.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,419
    Reputation
    +1,448
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ho ascoltato in passato qualcosa dei Fatboy Slim ma non è esattamente il mio genere: l'elettronica è il classico tipo di musica di cui ho due brani nel lettore mp3 e mi bastano e avanzano ;).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,056
    Reputation
    +729

    Status
    Offline
    Anch'io la conosco un minimo, ma non mi manda in visibilio, se ti piacciono i kraftwerk , immagino che conosci anche klaus schulze, io ho sentito solo timewind , faticoso, ma con spunti interessanti, nel genere possiamo ricomprendere anche gli Amon Duul II , ho sentito Phallus dei , qualche passaggio carino, per il resto l'ho trovato noiosissimo. Fuori da qualunque genere (e decisamente fuori di testa, oltre a essersi inventati uno stile si sono inventati una lingua) , ma con spunti elettronici i Magma,qui sotto posto quello che ritengo il brano più orecchiabile, figuratevi il resto. Con ciò ho finito il mio sapere in materia, se qualcuno vuol parlare di britsh blues o folk rock, mi sento un po' più preparato ;)

    https://m.youtube.com/watch?v=N08hKRg6_zw
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,376
    Reputation
    +1,836
    Location
    Germania

    Status
    Online
    A me la musica elettronica piace, ma non quella di cui qui si parla. A me piace la musica "classica", ad esempio il Poème électronique di Edgard Varése (https://it.wikipedia.org/wiki/Edgard_Var%C3%A8se)
     
    Top
    .
4 replies since 24/2/2015, 17:39   96 views
  Share  
.