I siti di ForumFree sono interconnessi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gaspaol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho controllato il forum suddetto e un membro qualsiasi di forumfree risulta come "utente". I nomi delle categorie di utenti in un forum dipendono dalle impostazioni decise dal creatore o dall'amministratore del forum stesso ma non hanno alcun valore al di fuori di esso.
    Il circuito forumfree comprende decine di migliaia di forum e sicuramente irredentismonazionale non è il peggiore fra quelli che mi è capitato di visitare.
    Comunque se non sbaglio non rimane alcuna traccia di visite ad un forum se non posti niente, solamente il tuo nickname in basso per i successivi 30 minuti. Quindi non riesco a vedere un gran problema di privacy.

    Oppure se si desidera si può cambiare le impostazioni del proprio account in modo da non comparire nelle liste di utenti collegati.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,440
    Reputation
    +1,838
    Location
    Germania

    Status
    Online
    Se traccia non resta, non è tanto male. Comunque si può restare anonimi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,532
    Reputation
    +458
    Location
    Lazio

    Status
    Online
    Non voglio farne un tormentone, sia chiaro, nè me ne preoccupo più di tanto. Preferirei una "politica" (del circuito) più esplicita meno inclusiva, tutto qui; ovviamente tocca al singolo scegliere cosa gli sta bene.
    CITAZIONE
    Comunque se non sbaglio non rimane alcuna traccia di visite ad un forum se non posti niente, solamente il tuo nickname in basso per i successivi 30 minuti.

    Spero di sì; in ogni caso ogni utente del circuito può consultare profili e attività dei soggetti presenti in ciascun forum, il che non mi sembra il massimo. Potrei, in via ipotetica, non gradire la curiosità di un neo-nazista, del cui forum ignoro anche l'esistenza
    CITAZIONE
    Oppure se si desidera si può cambiare le impostazioni del proprio account in modo da non comparire nelle liste di utenti collegati.

    Sì, è una possibilità, però si risulta "anonimi" anche nel proprio forum...
    La soluzione più semplice è di non spostarsi in siti "dubbi" mentre si è loggati. Accogliere di buon grado :rolleyes: gli interventi di ospiti d'ogni orientamento può in fondo educare alla pazienza :hmm: .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,412
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    Ogni cosa ha due facce, personalmente penso che la trasparenza e l'apertura ad ogni informazione sia un bene, poi in certi forum ci pensano loro ad escluderti, anche se non ci sei mai stato, a me è capitato senza essere mai intervenuto in alcun modo, di vedermi vietato l'accesso dopo che un loro iscritto era stato giustamente e sacrosantemente bannato da noi...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,440
    Reputation
    +1,838
    Location
    Germania

    Status
    Online
    Comunque ogni utente fa sapere di sé quanto comunica. Nulla vieta di crearsi un'identità da viaggio, senza informazioni personali, per visitare i luoghi proibiti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amico del forum
    Posts
    27,845
    Reputation
    +151
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Io per evitare appunto ogni problema ho modificato le impostazioni del profilo inserendo l'accesso anonimo, così che nessuno vede quando entro e quando no. Riguardo la questione dei forum interconnessi, a me sinceramente come cosa piace. Il solo pensiero di dovermi fare un account per ogni forum, mi mette il panico.

    Capisco le ansie di Virelle quando cita quel tipo di forum, ma finché tu lo visiti semplicemente e non posti nulla all'interno di esso, non sei considerata come iscritta. Semplice. Tu sei ISCRITTA a Forumfree. E Forumfree ti dà la possibilità di vedere migliaia di forum. Che sia una buona cosa o meno non te lo so dire perché a me piace molto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,461
    Reputation
    +1,463
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Intanto confermo che si rimane nell'elenco dei visitatori per soli 30 minuti (per cui non vedo enormi problemi nel visitare un forum discutibile una volta per poi non tornarci più anche senza attivare l'opzione "utente anonimo", comunque legittima).
    La barra che compare in alto in tutti i forum è, anche se si presenta con grafiche diverse, di ForumFree e non dei singoli forum, quindi è normale che ogni utente la possa usare da tutti i siti del circuito.
    Sul fatto che tutti possano vedere il tuo account è vero, ma la soluzione è molto semplice: è sufficiente condividere poche informazioni, comunque non quelle sensibili, e utilizzare un nickname che non contenga il tuo vero nome per non avere alcuna invasione della privacy, problema questo molto più tipico dei social che dei forum.
    Infine sull'interconnessione dei forum non ci sono chance: per lo staff di ForumFree è sempre stata una risorsa, anzi direi un fiore all'occhiello, perché la stragrande maggioranza degli utenti pensa, come Time, che doversi fare un acocunt per ogni forum sarebbe un incubo. Io vivo la cosa con molta serenità: se avvisto un forum che non mi piace non ci scrivo, non lo visito più e dopo quella mezz'ora in cui compare il mio nick in fondo alla pagina non resta alcuna traccia del mio passaggio.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,532
    Reputation
    +458
    Location
    Lazio

    Status
    Online
    Ok, tutto chiaro, basta tenerne conto, anche se mi sembra più simpatico trovare qualche elemento caratterizzante nei profili.
    Poco adatto al mio caso, in verità: quale blogger e autrice "emergente"(!) :graduated: frequento generalmente siti in cui si è soliti essere individuabili. Anche la pagina fb scrittore, cui mi sono adattata controvoglia, è difficile sia visitata da chi non ha interessi coincidenti e i gruppi di discussione ad hoc sono quasi tutti chiusi.
     
    Top
    .
  9. gaspaol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Effettivamente Virelle ci avevi visto giusto. Il lupo perde il pelo ma non il vizio ahimè.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amico del forum
    Posts
    3,315
    Reputation
    +496
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Romeottavio @ 2/6/2016, 12:39)
    Penso che più un forum è aperto a tutti più è utile a tutti, certo, a volte la cosa è faticosa, ci troviamo a volte a dialogare con persone di cui faremmo volentieri a meno, ma personalmente gli ambienti "elitari" non mi hanno mai attirato, chiunque rispetti il nostro semplice regolamento deve vedere e partecipare a tutto, anche perchè non abbiamo nulla da nascondere, un poco da insegnare, e molto da imparare.

    Dipende dal tipo di forum, ricordo che per iscrivermi ad un forum dovetti sottopormi ad un test di informatica, non impossibile, ma che comunque non passai al primo tentativo. Ci sono forum altamente specializzati dove anche il solo eseguire o richiedere delle informazioni richiede una notevole competenza tecnica. Infatti anche dopo essermi iscritto e aver passato il test mi sono subito reso conto che ero troppo indietro per il livello dei forumisti, io smanettavo ma non ai loro livelli, loro sapevano moddare i bios riscrivere parte del kernel. Troppi rischi e troppe incognite e troppo ero ignorante per seguirli.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,532
    Reputation
    +458
    Location
    Lazio

    Status
    Online
    CITAZIONE (gaspaol @ 19/6/2016, 21:07) 
    Effettivamente Virelle ci avevi visto giusto. Il lupo perde il pelo ma non il vizio ahimè.

    Già. Non che mi rallegri... Anche a prescindere dai contenuti, un linguaggio volgarissimol :(
    E il link al sito c'è ancora.
     
    Top
    .
25 replies since 1/6/2016, 20:44   415 views
  Share  
.