-
.
Frap, questo cosa vorrebbe dimostrare?
Anche io ho preso una ford nuova ultrascontata, le equivalenti italiane a Gpl costavano da 2 a 6 mila euro di più, ora costano come la mia o meno, sono tattiche commerciali,eccessi momentanei di produzione o di successo /insuccesso di un modello, non dimostrano proprio niente, ora prenderei una Giulietta a pari prezzo, o una Tipo superaccessoriata a molto meno.. -
.
Fiat vola in Europa: +7,9% di vendite a giugno
Anche in giugno Fiat Chrysler Automobiles ha ottenuto – nell’Europa dei 28 più le nazioni aderenti all’Efta – un risultato migliore rispetto alla media del mercato. Infatti, nel mese ha aumentato le vendite del 7,9 per cento rispetto al +2,1 fatto registrare del mercato. Le immatricolazioni di Fca sono state 106.700 per una quota del 6,9 per cento, in crescita di 0,3 punti percentuali rispetto a un anno fa.
oltre al +12,8 per cento ottenuto in Italia, Fca è cresciuta del 2,6 per cento in Germania (dove il mercato ha chiuso in negativo con -3,5), del 6,7 per cento in Francia e del 3,1 per cento in Spagna.
Citazioni da:
http://www.adnkronos.com/soldi/economia/20...Ysa6iCkyFJ.html. -
.
non vorrei sembrare pedante , ma non siamo un pò OT rispetto al titolo ? . -
.non vorrei sembrare pedante , ma non siamo un pò OT rispetto al titolo ?
Decisamente. Ho creato una nuova discussione per questo motivo.. -
.
Oskar, mi hai preceduto: pensavo di farlo ma ero occupato altrimenti.
Campionesse della politica dei supplementi sono le case automobilistiche tedesche, le versioni base hanno una carozzeria, sedili, ruote, motore e poco più, quel tanto che la legge impone per poter circolare: io ho comperato di recente una Golf a benzina 1500 cm³, 150 CV), nella versione con il miglior allestimento (Prezzo di listino € 28.075 cambio automatico compreso), ci ho aggiunto un po'di accessori (le due porte posteriori si pagano extra) utili, piacevoli, del tutto inutili ma belli ecc. ecc. L'unico optional gratuito è la mancanza dell'indicazione del nome e del modello sul portellone posteriore, per un totale di € 37.895, trasporto compreso. La VW concedeva un premio di rottamazione di un auto diesel come la Golf che avevo, a norma E1 sino a E4, nel caso della Golf € 5.000, se comperavo una Tuareg erano 10.000, ma la Tuareg mi va un po' grande ) quindi 32. 895, il più, anzi in meno, uno sconto di altri € 5.495,94. in tutto se non erro uno sconto di poco più del 28% del prezzo di listino. Avevo considerato come alternativa una Hyundai i30 "coreana" progettata in Germania e costruita nella Repubblica ceca, ma il motore era meno potente, consumava di più e la differenza di prezzo, € 3.000 lo sconto era notevolmente inferiore, non giustificava l'acquisto. Certo la VW ha fatto questa offerta per togliersi le macchie dovute allo scandalo di motori diesel truccati. Fatto sta che l'anno passato ha aumentato, malgrado le fosche previsioni, le vendite. L'acquisto lo ho fatto tramite un portale in internet, che mi ha messo in contatto con il concessionario che faceva l'offerta migliore, senza costi aggiuntivi per me.
AUDI, BMV e Mercedes, hanno politiche di optional analoghe. In Germania però un gran numero di auto di quelle marche sono in leasing le cui rate, dati gli interessi assai bassi, sono convenienti per le ditte che le concedono ai dipendenti, come nel caso di mio figlio, AUDI A4, e di sua moglie, BMW 525 della serie che stava perandare fuori produzione e quindi a prezzo stracciato, che hanno un vantaggio maggiore che non un aumento di stipendio della stessa misura.
Questo mercato assai lucrativo per i produttori, cui in una certa misura partecipano anche Opel e Ford, è praticamente precluso a FIAT ma anche alle altre marche, quelle francesi ad esempio, che si rivolgono generalmente piuttosto ad una clientela privata.. -
.
Non che importi molto, ma le notizie, non confermate, sono che Marchionne, ricoverato a Zurigo in coma, sarebbe affetto da un cancro ai polmoni Le sue condizioni sono comunque gravissime, senza speranza. . -
.
John Elkann ha indirizzato una lettera ai dipendenti FCA che suona come un elogio funebre anticipato. . -
.
Le ripercussioni ci sono state già stamane, come era ovvio. Se la notizia viene trattata con discrezione, non vedo che ci sia di male o che complotto possa esserci. Per me sarebbe rispetto nei confronti dei famigliari. . -
.Le ripercussioni ci sono state già stamane, come era ovvio. Se la notizia viene trattata con discrezione, non vedo che ci sia di male o che complotto possa esserci. Per me sarebbe rispetto nei confronti dei famigliari.
Infatti, questo accanimento mediatico lo trovo odioso e perverso, giornalisti appostati sotto le finestre di un ospedale in attesa di una notizia, la notizia c'è già, è in fin di vita, rispetto per lui e la sua famiglia.... -
.
Gli uomini diventano cattivi e colpevoli perché parlano e agiscono senza figurarsi l'effetto delle loro parole e delle loro azioni. Sono sonnambuli, non malvagi.
Franz Kafka, Conversazioni .. -
.Gli uomini diventano cattivi e colpevoli perché parlano e agiscono senza figurarsi l'effetto delle loro parole e delle loro azioni. Sono sonnambuli, non malvagi.
Franz Kafka, Conversazioni .
Temo che Kafka fosse un inguaribile ottimista. In ogni caso il non figurarsi l'effetto delle loro parole e delle loro azioni non mi pare affatto una scusante, semmai un'aggravante, dato che il figurarsi qualcosa è precipua caratteristica umana.. -
.
Vedi Frap?
Una volta hai chiesto a cosa servono i filosofi, Marchionne si era laureato in filosofia contro il parere del padre, evidentemente quel tipo di formazione e di forma mentis, proprio inutile non deve essere stata.......... -
.
Marchionne aveva affermato che delle tre lauree, filosofia, legge ed economia, la prima non era certo quella che gli fosse servita di meno. . -
.
Ecco perché non ti han messo a capo di FCA! . -
.
Che fa pure rima...
Battutaccia a parte mi spiace profondamente per Sergio, e ancor più per i suoi famigliari, in fondo chi se ne va non soffre più, il dolore rimane in dote a chi resta.