Bilancio del 2019 e obiettivi per il 2020 del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,461
    Reputation
    +1,463
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Il 2019 è stato un anno complicato per "Storia e Politica", principalmente a causa dell'addio di Romeottavio. La perdita dei suoi lavori storici e dei suoi arguti interventi nelle sezioni di confronto politico è stata molto dura; nonostante il congedo poco cordiale, ci tengo a ringraziare Romeo per la lunga amicizia.
    L'anno che si è appena concluso ha anche visto il perdurare dei problemi di indicizzazione su Google iniziati negli ultimi mesi del 2018; fortunatamente qualche passo avanti è stato fatto ma siamo ancora lontani dalle visite che riuscivamo a totalizzare alcuni anni fa.
    Insieme a queste difficoltà, il 2019 ha portato in dote anche una novità positiva: la sezione "Avvenne oggi" che, grazie quasi interamente all'eccezionale lavoro di dceg, contiene curiosità storiche per tutti i giorni dell'anno.
    Prima di dare un rapido sguardo ai nostri numeri, ci tengo a ringraziare tutti gli utenti che, con i loro interventi, hanno consentito al nostro forum di resistere un altro anno nel caotico oceano del web. Siamo una realtà molto diversa per valori e struttura dai siti internet di maggiore successo; sono orgoglioso che, nonostante ciò, a luglio taglieremo il traguardo dei quindici anni di attività.
    Un grazie particolare ai membri dello staff e agli amici di lunga data. Anche nel 2019 ho imparato molto leggendo i vostri contributi e confrontandomi con voi.

    Eccoci ai numeri al 31 dicembre 2019:

    Visite: 2.138.345 – 62540 nell'anno 2019
    Messaggi: 78203 – 4815 nell'anno 2019

    Nel 2019 non siamo riusciti a replicare i risultati del 2018; il nostro obiettivo per il 2020 sarà crescere sia nelle visite che nei messaggi. Una delle chiavi per riuscirci sarà tornare a valorizzare le sezioni a tema storico che, come mi ha fatto notare lucrezio52, nell'anno appena conclusosi sono state un po' trascurate.
    Io raccolgo la sfida e mi auguro che sarete in tanti con me.

    Auguri di un sereno 2020 a tutti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,439
    Reputation
    +1,838
    Location
    Germania

    Status
    Offline
    Io ci sono, per quel che posso nella mia immensa ignoranza ma con il desiderio di imparare.
     
    Top
    .
1 replies since 1/1/2020, 17:34   157 views
  Share  
.