Bilancio del 2021 e obiettivi per il 2022 del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,460
    Reputation
    +1,462
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Siamo alla fine dell'anno; come da tradizione, è il momento di tirare le somme sugli ultimi dodici mesi. E' superfluo dire che il 2021 è stato un anno tremendamente difficile per le ragioni che sono sotto gli occhi di tutti. Le prospettive per l'immediato futuro non appaiono rosee; cerchiamo di tenere duro, di aggrapparci ai nostri affetti e alle nostre passioni. Parlando di passioni, per me il nostro forum è stato anche quest'anno un angolo felice nel mio tempo libero e questo lo devo a tutti coloro che lo hanno reso ogni giorno ricco di nuovi contributi. Grazie a ogni utente che ha condiviso sulle nostre pagine le proprie idee arricchendo il forum di punti di vista preziosi per alimentare un dibattito dal quale tutti possiamo imparare molto.
    Vorrei aggiungere un ringraziamento speciale a una persona. Non è mia abitudine tessere le lodi di qualcuno ma oggi sento il dovere di esprimere la mia gratitudine a dceg. Il mio compagno di viaggio nell'amministrazione di "Storia e Politica" anche quest'anno ha mandato avanti quasi da solo la sezione "Avvenne oggi", è sempre stato presente e disponibile per tutti e, soprattutto, ha condiviso con noi ogni giorno la sua contagiosa curiosità per il sapere. Sono fortunato a condividere la gestione del nostro forum con lui.

    Come ogni anno, è il momento di dare uno sguardo ai numeri. Le statistiche a oggi, 31 dicembre 2021, dicono:

    Visite totali: 2.403.810 – 128.176 nell'anno 2021 (137.289 nel 2020)
    Messaggi totali: 94.309 – 7.864 nell'anno 2021 (8.242 nel 2020)

    I risultati di quest'anno sono in linea con quelli del 2020, il che va molto bene considerando che lo scorso anno avevamo sostanzialmente raddoppiato i numeri del 2019 e che, quindi, ripetersi rappresenta un buon punto di arrivo.
    Per il 2022 del forum nutro la speranza di fare ancora meglio. Avremo tanto di cui parlare, dall'elezione del nuovo presidente della Repubblica alle tornate elettorali locali agli sviluppi della pandemia, e confido che anche le nostre sezioni a tema storico si arricchiranno di nuovi approfondimenti. Inoltre le novità grafiche e di funzionamento introdotte quest'anno, oltre ad aver dato al forum un aspetto più moderno, dovrebbero migliorare il nostro posizionamento sui motori di ricerca.

    Auguri a tutti, utenti e visitatori, di un nuovo anno più sereno.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +1
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Grazie mille...
    Obbiettivo per il 2022?
    Ricominciare a dipingere con un altra/o maestro, visto la delusione per quella precedente...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,435
    Reputation
    +1,838
    Location
    Germania

    Status
    Online
    Troppo buono, Oskar carissimo, troppo buono. Dovrei essere io a ringraziare te ed il forum che porta un soffio di giovinezza nella mia vita e mi aiuta a evitare, almeno spero sia così, di diventare un vecchio barbogio.

    Ricambio gli auguri invitando tutti a fare un pochino anche loro quello che per me è stato un principio di vita: siate curiosi!
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,086
    Reputation
    +731

    Status
    Offline
    Grazie Oskar! Auguri amche a te
    Io invece quest' anno sono stato più pigro , ma sarà il covid sarà l' età , metteci qualche problema qua e là che non manca mai , ma ho rallentato tutte le (già non frenetiche da quando sono in pensione) attività . Grazie di cuore quindi ai "vecchi" amici che impavidi sono rimasti sul pezzo e ai nuovi che si sono aggiunti .

    Per il prossimo anno cercherò di essere più presente e , sopratutto contribuire a quel riequilibrio fra "storia" e "politica" (quest'ultima , a mio avviso da qualche tempo troppo prevalente) che già in altre occasioni ho auspicato .
    Buona fine e buon principio a tutti
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,524
    Reputation
    +458
    Location
    Lazio

    Status
    Online
    Mi rallegro per il bilancio positivo di quest'anno così travagliato. Auguri e ad maiora per il nuovo!
    Un elogio agli amministratori e un sentito grazie ad Antonio76, le cui puntuali statistiche mi hanno spesso risparmiato faticose ricerche.
    Per banali ragioni biografiche, confesso di essere più interessata alle sezioni politiche. Qualora si avverta l'esigenza di contributi specifici per quelle storiche, sono disponibile a collaborare.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,435
    Reputation
    +1,838
    Location
    Germania

    Status
    Online
    Il contributo di Antonio76 è preziosissimo! Grazie!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,460
    Reputation
    +1,462
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Mi associo al ringraziamento ad Antonio76. È ormai una colonna portante del forum.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,086
    Reputation
    +731

    Status
    Offline
    Mi associo

    https://m.youtube.com/watch?v=fAxFD3QQ9eg

    😹😹😹😹😹😹
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,603
    Reputation
    +35
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    Bravi ragazzi, io frequento/leggo il forum a periodi, ma è sempre bello vedere che è aggiornato!

    Colgo l'occasione inoltre per fare gli auguri di buon anno a tutti!
     
    Top
    .
8 replies since 31/12/2021, 14:58   244 views
  Share  
.