E se le cose cominciassero a precipitare...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Holubice
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dceg @ 7/3/2023, 12:58) 
    Devo averlo anche già scritto da qualche parte: la mia visione dei mutamenti ambientali è del tutto negativa e ritengo che le misure volte a limitare il riscaldamento globale, di cui o meglio della quale rapidità l'uomo è certo responsabile, siano del tutto inutili, mentre sarebbe saggio ed opportuno adattarsi ai cambiamenti agendo tempestivamente.

    Con questi scritti, sommessamente, ma celermente, vorrei solamente farvi notare la incredibile quantità di $i@ghe incommensurabili che si sono tutte abbattute, all'unisono, contro di noi. Ripeto, all'unisono. E come queste facciano 'scopa', ovvero ricalchino pedissequamente il canovaccio contenuti in quei due capitoli di San Matteo.

    Ti stupirà, ma fino a un po' di tempo fa, non avevo una grande confidenza con il Vangelo neanche io. Anzi, ero completamente ateo, e a digiuno di queste cose. Ma poi, un fatto, mi ha fatto fare una inversione a 'U', e mi ha spinto ad occuparmi di queste cose con tutto me stesso.

    Ma non mi chiedere cosa mi è successo. Perché so che, parlare di queste cose, non serve a niente. Ti basti sapere, però, che io sono una persona che crede che quel libricino impolverato, che un po' tutti abbiamo lasciato nel comodino della cameretta della mamma, sia vero, nella sua interezza. Punti, virgole e trattini compresi. E questo, caro DCEG, fa un'enorme differenza... (1)

    1) La differenza...


    Potenza della fede
    [5]Gli apostoli dissero al Signore: [6]«Aumenta la nostra fede!». Il Signore rispose: «Se aveste fede quanto un granellino di senapa, potreste dire a questo gelso: Sii sradicato e trapiantato nel mare, ed esso vi ascolterebbe.




    icon_question
     
    Top
    .
32 replies since 7/3/2023, 12:08   1055 views
  Share  
.