E se le cose cominciassero a precipitare...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,425
    Reputation
    +1,838
    Location
    Germania

    Status
    Offline
    Il problema dolciario è risolto, anzi non esiste più, non mi sono tirato indietro, tutt‘altro!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dceg @ 7/3/2023, 13:11) 
    Mi sa che sei un seguace del Capitano Nemo, quello che faceva il profeta in patria! ;) :wallbash:

    LA: gli After Eight non sono biscottini, ma tavolette di cioccolato fondente con un ripieno di crema zuccherina alla menta, quindi ancor più minacciati dal riscaldamento globale (si possono però tenere in frigorifero :P ).

    Sbagliato...!

    mappa-voli-invernali-aeroporto-olbia-2014-2015

    https://forum-politique.org/d/145668-cest-le-debut-de-la-fin

    https://politikforen-hpf.net/member.php?138955-Holubice

    www.politicalforum.com/index.php?th...olubice.571201/

    https://debatepolitics.com/threads/pax-et-...olubice.395794/

    www.happyatheistforum.com/forum/index.php?topic=16514.15

    ... qualche altra decina di posti che ora non sono riuscito a ritrovare. O che, nel frattempo, hanno chiuso il forum...

    gif
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amico del forum
    Posts
    7,861
    Reputation
    +628

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dceg @ 7/3/2023, 13:23) 
    Il problema dolciario è risolto

    Vabbé: problema risolto. Diciamo che ho fatto la mia dignitosa figura offrendo aiuto. :rolleyes:

    Se volete interpellarmi riguardo alla questioncella del Nord magnetico vedo cosa posso fare, ma onestamente mi sentivo più sicuro di me nell'altro campo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,425
    Reputation
    +1,838
    Location
    Germania

    Status
    Offline
    Quello del Nord magnetico è davvero un brutto affare: che sia dovuto ad un accumolo di bitcoin da qualche parte? :blink:

    Per l‘offerta d‘aiuto avrai la mia gratitudine in eterno ed anche dopo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Vi inviterei a lasciare perdere le vostre facezie e a badare, piuttosto, alla stretta attualità...

    Pyongyang avverte gli Stati Uniti: "Intercettare un nostro missile è una dichiarazione di guerra"



    "... Kim Yo-jong, la sorella del leader nordcoreano Kim Jong-un, ha nuovamente condannato le esercitazioni militari congiunte di Stati Uniti e Corea del Sud dichiarando che Pyongyang è pronta a intervenire. "Come già chiarito, teniamo d'occhio le mosse militari delle forze statunitensi e dell'esercito fantoccio della Corea del Sud e siamo sempre pronti a intraprendere azioni appropriate, rapide e schiaccianti in qualsiasi momento e secondo il nostro giudizio. Stati Uniti e Corea del Sud dovrebbero astenersi dall'aggravare ulteriormente la situazione", ha detto Kim in una nota in inglese pubblicata dai media locali e riportata dall'agenzia sudcoreana Yonhap. Nella stessa nota, ha fatto sapere che qualsiasi tentativo da parte degli Stati Uniti di intercettare un missile lanciato da Pyongyang "verrà interpretato come una chiara dichiarazione di guerra" contro la Corea del Nord. Un riferimento a quanto riportato da un quotidiano di Seul secondo cui l'ammiraglio John Aquilino del comando Indo Pacifico ha avvertito che qualora il Nord lanciasse un missile balistico intercontinentale verso il Pacifico, gli Usa lo intercetterebbero immediatamente..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    ... la vita, si sta facendo sempre più complicata. E rischiosa. Sembra di essere in un incubo. Con la differenza che, uno si sveglia e, porca miseria, uno si ritrova sempre dentro lo stesso incubo...


    icon_exclaim
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amico del forum
    Posts
    7,861
    Reputation
    +628

    Status
    Offline
    Di nuovo: non è un incubo, è la complicata realtà rispetto alla quale occorre scorciarsi le maniche.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    E quanto alla faccenda del Polo Nord Magnetico, che ha iniziato ad andare al galoppo...

    Il polo Nord magnetico si sta spostando troppo velocemente: cosa accadrà? - A lanciare l’allarme è l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia: il polo Nord magnetico si sta spostando troppo velocemente. Ecco per quale motivo.

    polo-nord-magnetico-1

    "... La dott.ssa Stefania Lepidi, ricercatrice dell’Ingv ha commentato: -In molti si domandano naturalmente il perché il polo sia così erratico. Innanzitutto è importante capire che il nucleo esterno della Terra è composto per almeno un quinto da ferro allo stato liquido. Sono i suoi movimenti rotatori a generare le correnti elettriche che creano il campo magnetico terrestre e contestualmente a causarne le periodiche variazioni. Monitorare questi spostamenti è molto importante per poter tenere sempre aggiornati i sistemi di navigazione. Non può esistere troppa differenza tra quelle che sono le previsioni ed il reale posizionamento, perché si rischierebbe ad esempio di mandare fuori rotta degli aerei. Questi dati sono infatti inseriti nei sistemi di navigazione, ma non solo, anche nelle mappe online che consultiamo anche noi dai telefoni. Attualmente i ricercatori sono all’opera anche per individuare i motivi di tale accelerazione. Una delle ipotesi sarebbe una nuova inversione dei poli. Negli anni è accaduto infatti che a causa di un indebolimento del campo magnetico, il polo nord si sia gradualmente spostato verso l’emisfero opposto. Contemporaneamente si è verificato uno slittamento di quello sud verso nord. - ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    ... non ho niente da aggiungere. No, anzi, ho da aggiungere questi altri link sull'argomento ...

    Per approfondire:
    www.corriere.it/cronache/19_dicemb...f46ed0b20.shtml
    www.focus.it/scienza/scienze/il-po...erso-la-siberia
    www.ansa.it/canale_scienza_tecnica...acb6cfc295.html
    www.innaturale.com/cosa-comporta-l...nord-magnetico/
    www.supereva.it/cosa-succede-polo-...spostarsi-54361



    icon_question

    Edited by Holubice - 7/3/2023, 16:20
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,425
    Reputation
    +1,838
    Location
    Germania

    Status
    Offline
    È noto che il polo magnetico si sia spostato più volte nel corso dei tempi; che questo possa vere conseguenze anche gravi non è certo da escludere, ma si tratta di un fenomeno che non è di origine antropica e nei confronti del quale non ci sono possibilità di azione. Come al solito fortunatamente gli scarafaggi hanno buone possibilità di cavarsela.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amico del forum
    Posts
    7,861
    Reputation
    +628

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Holubice @ 7/3/2023, 16:09) 
    . . .
    Per te, forse, non sarà un incubo...

    Al sottoscritto, alle volte, . . .

    Non è un incubo perché so di cosa stiamo parlando.
    E non è una alzata di spalle la mia, ma uno sfrozarmi di collocare le cose in una dimensione ragionevole.

    Suggerirei una calmata.

    La fede religiosa, se unita ad una analisi razionale, può aiutare.

    CITAZIONE (dceg @ 7/3/2023, 16:12) 
    . . . non ci sono possibilità di azione. . . .

    O in alternativa anche una agnostica rassegnazione può farlo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,425
    Reputation
    +1,838
    Location
    Germania

    Status
    Offline
    Holubice Anche se eufemisiticamente mascheri un po' le espressioni, ti prego di evitare locuzioni che, sì frequenti nel linguaggio colloquiale, in questo forum non sono ben accette. La lingua italiana è ricchissima ed è peccato ridurla a termini anatomico-fecali.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Questa notizia, mi fa venire in mente un cartello, che aveva sempre affisso dietro alla scrivania, un mio (caro) amico e collega...

    Raid israeliano contro l'aeroporto di Aleppo: lo scalo siriano fuori uso per danni




    "... "Esattamente alle 2:07, il nemico israeliano ha effettuato un attacco aereo dal Mediterraneo, a ovest di Latakia, e ha preso di mira l'aeroporto internazionale di Aleppo", ha dichiarato il ministero in un comunicato. L'attacco, ha aggiunto, ha danneggiato la pista e messo fuori servizio l'aeroporto. Aleppo è stata duramente colpita dal terremoto che il 6 febbraio ha devastato diverse regioni della Siria e della vicina Turchia. Nell'ultimo mese il suo aeroporto è stato utilizzato da oltre 80 aerei carichi di aiuti umanitari, ha detto il funzionario del ministero dei trasporti siriano Suleiman Khalil. "Non è più possibile ricevere aerei di soccorso finché i danni non saranno riparati", ha aggiunto..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    ... ohi, poi questo qui si chiamava: Suleiman... Si doveva capire che si sarebbe subito arreso... (... it is a joke, it has no sense in a different language than Italian...). E comunque, la vignetta del mio amico, era questa (cancellatela, se vi sembra un po' spinta...):

    murphy
    (... it means: when everything goes wrong, rememeber: it could be even worse...)


    gif
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LAVORI ARCHEOLOGICI @ 7/3/2023, 13:19) 
    A me Nemo non me lo ha mai detto nessuno!

    Poi, sempre parlando in termini religiosi, di profeti non ce ne devono più essere dopo che la buona notizia è stata rivelata e anzi se qualcuno si dichiara tale va sbugiardato (sempre Mc.13,22).

    CITAZIONE (dceg @ 7/3/2023, 13:11) 
    . . . ancor più minacciati dal riscaldamento globale (si possono però tenere in frigorifero . . .).

    Il solito egoista, di fronte alla più spassionata offerta di collaborazione. :rolleyes:

    Figlio caro...

    Se ci fai caso, io non ti scodello, niente altro, che quello che dovresti avere anche tu, in quel tuo libricino impolverato, nel cassetto di mamma. Tanto è vero che, per essere più chiari, non metto Lc 7, 32-39, oppure Gv 3, 12-22, ma tutto il brano della $acra $crittura, evidenziando in grassetto la parte a cui mi riferisco. Se puoi, fai anche tu la stessa cosa, mettendo il tutto dentro uno SPOILER. Siccome è dal lontano 1983 che smanetto, e tribolo con l'elettronica e l'informatica, esattamente, ho iniziato con questo coso qui sotto...

    x820

    ... che costava esattamente come un Volskwagen Golf Turbo Diesel, con cerchi in lega, e computer di bordo. E quindi so che l'intero cucuzzaro di cui composto tutto questo forum, intendo quel centinaio di migliaio di post che sono stati inseriti, come spazio fisico sul di un disco fisso, dentro un server di hosting web, sarà meno voluminoso di un video fatto ad uno dei miei figli da piccoli. Insomma, qui non è mai una questione di inchiostro.

    Semmai, di pazienza...


    gif
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ed anche la Georgia, ce la siamo bella che persa. Ovvero, sta per finire nel tritacarne di questa guerra del tutti, contro tutti...

    Maxi-protesta in Georgia, manifestanti tentano irruzione in Parlamento



    "... Il Parlamento della Georgia ha approvato in prima lettura la controversa legge sugli "agenti stranieri" che secondo i critici avrà un impatto sulle libertà nel Paese. Durante il voto, migliaia di persone si sono radunate davanti all'edificio del Parlamento a Tbilisi e bloccando il traffico. Secondo l'agenzia russa Ria Novosti, alcuni manifestanti hanno sfondato le barriere di ferro all'ingresso, tentando di entrare nel cortile del palazzo. La polizia li ha affrontati usando spray al peperoncino e cannoni ad acqua..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    ... e tutto, se provate per un momento i miei 'occhiali' per decriptare l'attualità di questi giorni, non è dovuto ad una particolare congiuntura sfavorevole. Ma perché sta scritto che devi finire così. Ovvero, che ci sarà Popolo contro Popolo, e Nazione contro Nazione ... (1)

    1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
    Discorso escatologico. Introduzione

    [1]Mentre usciva dal tempio, un discepolo gli disse: «Maestro, guarda che pietre e che costruzioni!». [2]Gesù gli rispose: «Vedi queste grandi costruzioni? Non rimarrà qui pietra su pietra, che non sia distrutta». [3]Mentre era seduto sul monte degli Ulivi, di fronte al tempio, Pietro, Giacomo, Giovanni e Andrea lo interrogavano in disparte: [4]«Dicci, quando accadrà questo, e quale sarà il segno che tutte queste cose staranno per compiersi?».

    L'inizio dei dolori

    [5]Gesù si mise a dire loro: «Guardate che nessuno v'inganni! [6]Molti verranno in mio nome, dicendo: "Sono io", e inganneranno molti. [7]E quando sentirete parlare di guerre, non allarmatevi; bisogna infatti che ciò avvenga, ma non sarà ancora la fine. [8]Si leverà infatti nazione contro nazione e regno contro regno; vi saranno terremoti sulla terra e vi saranno carestie. Questo sarà il principio dei dolori.

    [9]Ma voi badate a voi stessi! Vi consegneranno ai sinedri, sarete percossi nelle sinagoghe, comparirete davanti a governatori e re a causa mia, per render testimonianza davanti a loro. [10]Ma prima è necessario che il vangelo sia proclamato a tutte le genti. [11]E quando vi condurranno via per consegnarvi, non preoccupatevi di ciò che dovrete dire, ma dite ciò che in quell'ora vi sarà dato: poiché non siete voi a parlare, ma lo Spirito Santo. [12]Il fratello consegnerà a morte il fratello, il padre il figlio e i figli insorgeranno contro i genitori e li metteranno a morte. [13]Voi sarete odiati da tutti a causa del mio nome, ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato.

    La grande tribolazione di Gerusalemme

    [14]Quando vedrete l'abominio della desolazione stare là dove non conviene, chi legge capisca, allora quelli che si trovano nella Giudea fuggano ai monti; [15]chi si trova sulla terrazza non scenda per entrare a prender qualcosa nella sua casa; [16]chi è nel campo non torni indietro a prendersi il mantello. [17]Guai alle donne incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni! [18]Pregate che ciò non accada d'inverno; [19]perché quei giorni saranno una tribolazione, quale non è mai stata dall'inizio della creazione, fatta da Dio, fino al presente, né mai vi sarà. [20]Se il Signore non abbreviasse quei giorni, nessun uomo si salverebbe. Ma a motivo degli eletti che si è scelto ha abbreviato quei giorni. [21]Allora, dunque, se qualcuno vi dirà: "Ecco, il Cristo è qui, ecco è là", non ci credete; [22]perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e portenti per ingannare, se fosse possibile, anche gli eletti. [23]Voi però state attenti! Io vi ho predetto tutto.


    ... io capisco che, a molti di voi, il discorso escatologico, come dire... vi rompe le scatole. E' umano. A nessuno piace fare la fine del sorcio. Ma le cose stanno così. E prima lo realizzate, meglio è.


    icon_exclaim
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    I dadi sono stati lanciati, ha detto... Invece che Lukashenko, d'ora in poi, lo chiameremo Cesarenko...

    Lukashenko minaccia Kiev per attacco coi droni



    "... Alexander Lukashenko ha accusato le autorità ucraine di un attacco di droni all'aeroporto militare bielorusso di Machulishchi. Ha minacciato una risposta, sostenendo che Kiev aveva precedentemente chiesto la firma di un patto di non aggressione con Minsk. "I dadi sono stati lanciati" - ha detto Lukashenko. Così Lukashenko: "I servizi di sicurezza dell'Ucraina con la guida della CIA al loro fianco o alle loro spalle hanno sviluppato un'operazione contro la Repubblica di Bielorussia. È stato davvero incredibile. È stata utilizzata la più moderna tecnologia"..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    ... che dire, stiamo andando, di male, in molto peggio. La Bielorussia è fondamentale, per sfondare, da nord, e scendendo velocemente nei territori vicino ai confini con la Polonia, l'Ungheria e la Slovacchia, per accerchiare completamente l'Ucraina, impedendo che gli arrivi qualsiasi forma di aiuto militare. E per far questo, ho tanta paura che useranno di tutto, e di più...


    icon_question
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Più che la diplomazia, sembra un film della saga "Fast and Furious" ...

    Cina, nuovo ministro degli Esteri: «Se gli Usa non cambiano, il conflitto è inevitabile»



    "... «Se Washington non cambia, il conflitto è inevitabile». Niente male per la prima conferenza stampa di un uomo che nella vita fino all’altro ieri faceva l’ambasciatore e che oggi fa il ministro degli Esteri. Parole come bombe, tutt’altro che diplomatiche, quelle di Qin Gang, appena nominato da Xi Jinping in persona. Se qualcuno pensava, insomma, che la Cina si sarebbe lasciata intimorire dalle recenti prese di posizione di Joe Biden e degli Stati Uniti, non soltanto si sbagliava, ma si sbagliava pure di grosso. La Cina infatti, alle accuse di eccessiva vicinanza alla Russia, e addirittura alla fornitura sotto banco di armi a Mosca, risponde eccome, e anzi quasi rilancia. “Non accettiamo ingerenze da parte di altri Stati” ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    ... la conseguenza inevitabile, sarà il disaccoppiamento totale tra le economie occidentali, e quelle della Cina e della Russia. E se la Cina non ha più il contentino di poter vendere le sue merci, a prezzi stracciati, sui ricchi mercati europei e statunitensi, allora non avrà più nessun freno ad occupare anche Taiwan. Ma, facendo tesoro di quanto accaduto in Ucraina, prima raderà al suolo dal primo all'ultimo edificio dell'isola (che ha grosso modo le dimensioni della Sicilia) e poi, solo poi, manderà le navi dei suoi marinai incursori.


    gif
     
    Top
    .
32 replies since 7/3/2023, 12:08   1044 views
  Share  
.