Ilaria Salis e l'Europa

Livello qualitativo degli Stati UE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pnum
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    QUOTE (Salvo49 @ 3/28/2024, 04:59 PM) 
    Il caso di Ilaria Salis è molto significativo da più punti di vista. Uno dei quali riguarda la qualità dei membri dell'UE ed il rispetto dei coefficienti minimi e normativi di civiltà unionista. Ancora una volta Ilaria Salis viene portata all'udienza in catene, con i ceppi, al guinzaglio. Non sono i giudici a decidere le condizioni dell'imputato portato in udienza ma la legge penitenziaria, che non dipende dai giudici ma dal potere politico, dal governo, e quelle condizioni che vediamo a proposito di Ilaria Salis sono indegne dell'Ue e contrarie alle norme internazionali ed europee. Il problema non è quello di fare pressioni sui giudici, ma sul governo ungherese affinché rispetti le norme che l'Ungheria ha sottoscritto e che deve rispettare: è compito del governo italiano fare questo tipo di pressioni sul governo ungherese. Ma il governo italiano, che briga per mettere sotto scopa i giudici italiani, invoca a sproposito principi di non interferenza con i giudici ungheresi (che nessuno ha chiesto), probabilmente perché Ilaria Salis è di sinistra (e se la Salis fosse una fascistazza forse le cose andrebbero diversamente). Vergogna.

    Negli Stati Uniti mi risulta che i detenuti vengono portati in tribunale con manette, ai polsi e alle caviglie, anche per imputazioni che non contemplano l'aver commesso azioni violente, ma anche per esempio, per soli reati fiscali.
    Quindi gli Stati Uniti non sono un paese civile???
    Sono politicamente di destra pur se il presidente è il democratico Biden???
    La politicizzazione coercitiva di un evento per portarlo a dimostrazione delle proprie tesi, mi sembra non consono a una visualizzazione imparziale dell'evento stesso.
    In Ungheria vige un certo sistema giudiziario e, a prescindere se é di proprio gradimento o no, non é assolutamente possibile pensare, neanche lontanamente, di poter piegare quel sistema ai propri desideri, per giustificare o assolvere una persona vicina ai propri ideali politici.
    Io direi semplicemente che la Salis avrebbe dovuto scegliere con più cura il paese dove andare per fare quello che potrebbe aver deciso di fare.
    Di sicuro se fosse rimasta qui in Italia non avrebbe probabilmente avuto grossi problemi.
    Ha sbagliato a scegliere il paese meno adatto per queste cose.
    Che poi, il rispetto delle leggi in vigore in un dato paese debbano venir etichettate come estremismi, non mi sembra corretto.
    Quando c'era l'URSS, mi trovai a Berlino Ovest, salii pure sul famigerato muro, ma non ci pensai nemmeno per un secondo di andare attraverso la famosa porta nella Germania est, visto che lì la libertà era solo una chimera.
    Quindi???
    Un'altra cosa che mi rende perplesso: perché nei filmati che mostrano la Salis nell'aula del tribunale, si vede che lei sorride forse in un modo vagamente beffardo???
     
    Top
    .
20 replies since 28/3/2024, 15:59   477 views
  Share  
.