Commento a un punto del regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    3. Non si contestano i richiami dello staff nelle discussioni.

    Solo un appunto: non mi suona molto bene essere sempre d'accordo con tutto senza fiatare. Credo nella libertà di espressione e nel diritto di contestare le regole quando non mi sembrano giuste. Detto ciò, il fatto di dover scrivere in modo leggibile per tutti non è tanto una questione di "regole", quanto di buon senso, cosa che, a quanto pare, a qualcuno manca.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,494
    Reputation
    +455
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Vediamo di capirci. La libertà d'espressione nessuno pensa di limitarla: le regole possono essere oggetto di critica, ovviamente argomentata, e -al caso- seguirà una discussione.
    Ma se, in una discussione in atto e in base a quelle vigenti, si riceve un richiamo dello staff, questo va recepito, non contestato in quella stessa discussione.
    Nello specifico, come appunto scrivi, il regolamento non c'entra nulla.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,434
    Reputation
    +1,454
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Il nostro regolamento dice chiaramente perché chiediamo che le contestazioni all'operato dello staff siano fatte in forma privata:
    CITAZIONE
    Eventuali contestazioni all'operato di amministratori e moderatori vanno effettuate via e-mail o messaggi interni e comunque in forma privata. Verrà chiuso ogni thread avente come oggetto polemiche non costruttive e l'utente verrà sanzionato.
    Per quale motivo si chiede di esporre le proprie richieste di chiarimenti in forma privata? In primo luogo per ordine: aprire topic dichiaratamente polemici non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. Allo stesso tempo nella comunicazione privata tra utente e moderatore/amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e cercare punti d'incontro per continuare un proficuo confronto nel forum.

    Se permettiamo che le discussioni si trasformino in un dibattito, magari polemico, sulle regole di comportamento o su questioni personali rischiamo di perdere di vista i temi oggetto del confronto.
    E' opportuno invece chiarirsi in forma privata o aprendo un dibattito ad hoc nella sezione "Il nostro forum", nella quale ho spostato gli ultimi messaggi.
     
    Top
    .
2 replies since 15/4/2024, 12:50   49 views
  Share  
.