Storia e Politica

Votes taken by dceg

  1. .
    24 aprile 1915

    Con l'arresto dei primi quattro o cinquecento membri dell'elite ad Istanbul ha inizio in Turchia il genocidio armeno.
  2. .
    A me nessuno. Sono pigro. E vedere manifestazioni sportive mi annoia.
  3. .
    Non sei il solo ad averlo fatto!
  4. .
    Condivido pienamente quanto scritto qui sopra.
  5. .
    Ma hai sempre il singhiozzo o sei asmatico?
    Il tuo modo di scrivere non invita certo a leggerti, tutt’altro, e non penso che questo sia il tuo scopo. Non sarebbe più semplice ed efficace scrivere come fanno più o meno tutti gli altri, usando anche le maiuscole? E per di più risparmieresti l‘usura del tasto [ . ]
  6. .
    12 aprile 1848

    Nel corso della rivoluzione del Baden inizia a Costanza la rivolta di Hecker. Nel suo percorso verso Karlsruhe Hecker si fermerà a Stühlingen, dove terrà un discorso alla popolazione dal balcone dell'allora locanda Adler, che era anche stazione di posta. Il proprietario, un membro della famiglia Fechtig che ha gestito l'albergo Adler-Post sino al 1962 e quindi lo ha trasformato in clinica psicosomatica, tutt'ora esistente ma negli anni '90 passata ad altri proprietari, perde il privilegio postale, in quanto sospetto di connivenza con i rivoluzionari. Nella clinica ho lavorato dal 1980 alla fine del 2009 come psicoterapeuta e ne sono stato comproprietario ed amministratore per oltre quindici anni.
  7. .
    Comperato! Ora devo però leggerlo, e non è l‘unico nella „lista d‘attesa“.
    Luigi Mascilli Migliorini, 11 maggio 1860, Laterza, Bari-Roma 2023, ISBN: 9788858150931, ISBN digitale: 9788858153253
  8. .
    Uno dei ricordi più belli che ho di Firenze è la vista su Ponte Vecchio da un finestrone degli Uffizi, le cui lastre di vetro, antiche e irregolari, ne distorcono l‘immagine rendendola simile ad un dipinto. Ne avevo una foto, che purtroppo è andata perduta. Il ricordo resta.
  9. .
    Il rispetto reciproco anche tra avversari, che un tempo caratterizzava la vita politica statunitense, è da molto scomparso.
  10. .
    Benvenuto!
  11. .
    Offensivi sono quelli degli altri, o di chi non mi è simpatico, difensivi i propri o di chi mi è simpatico. ;)
  12. .
    GretaGerwigFan

    Termini offensivi, nei confronti di chiunque, non sono ammessi su questo forum.

    È l'ultimo avvertimento prima del bando!
  13. .
    Richiamo ancora una volta, davvero l'ultima, al rispetto del regolamento anche per quel che riguarda termini volgari. Ma è possibile che non si possa esprimere il proprio pensiero senza farne uso? La lingua italiana è ricca di possibilità di esprimere anche le sfumature di pensiero senza ricorrere a termini volgari. Forse converrebbe prendere in mano il vecchio (il mio è una riedizione del 1898) Dizionario dei Sinonimi della lingua italiana di Niccolò Tommaseo, che ha ancora molto da insegnare.
  14. .
    No, GretaGerwigFan, termini offensivi e volgari nei confronti di chiunque su questo forum non vengono tollerati. Leggi il regolamento e rispettalo.

    Edited by dceg - 15/3/2024, 11:58
  15. .
    Non mi riferivo alla politica di Biden, certamente in questo Mario ha ragione, ma all‘immagine che i media ci danno di lui, e questo nelle elezioni spesso conta molto di più dei fatti.
1379 replies since 26/9/2010
.