Storia e Politica

Posts written by Ondablu

  1. .
    Silenzio...
  2. .
    Sei servo di un pensiero comune
  3. .
    dceg e cosa ti vuoi aspettare da un militare?
    Non penso che ghandi parlerebbe in questi termini.
  4. .
    LAVORI ARCHEOLOGICI più scrivi e più mi convinco del fatto che la guerra, come soluzione ai problemi sia un idiozia.
  5. .
    CITAZIONE (Gianluca12 @ 18/4/2024, 10:48) 
    Virelle ottima analisi. Io aggiungerei che la Lega è riuscita nel suo intendo facendo credere alla gente il contrario ovvero che tutti i soldi versati onestamente dal Nord produttivo sono finiti in un pozzo senza fondo chiamato Sud. Se si chiede alla gente cosa ne pensa dell'autonomia differenziata, la maggior parte risponde che finalmente il Sud ha finito di mangiare sulle spalle del Nord quando non sanno che è il contrario. Ricordo a tutti che chi sta portando avanti la realizzazione di questo scempio è chi ha sempre sostenuto che "Il Sud chianne e fotte".
    Ecco perché l'autonomia è la secessione dei ricchi ed è un atto di egoismo perpetrato da chi, ingordo, vuole sempre di più.

    Ti contraddici, prima dici che è il nord che ci guadagna e non il sud e poi dici che l'autonomia differenziata è un atto egoistico da parte del nord. Se nella situazione di non autonomia, fosse il sud a pagare di più, perché allora con l'autonomia differenziata ci sarebbe un nord egoista?

    Edited by Ondablu - 26/4/2024, 23:13
  6. .
    Tu dici che l'oggettività esiste al principio, ma nell'infinito non c'è un inizio.
  7. .
    Beh non è così semplice, si vede che hai risposto senza seguire il video, se tu stessi sognando allora ciò che pensi di conoscere potrebbe non essere reale, il video che ho proposto mette proprio in discussione il fatto che un oggettività dei fatti potrebbe anche non esistere.
  8. .
    Ma veramente il dilemma che ci siamo posti io e Acqua blu è se sia meglio uccidere o essere uccisi, quindi non la vedo tutta questa paura di morire da parte nostra, semmai c'è un timore di vivere con un costante rimorso di coscienza per il resto della nostra vita per aver ucciso qualcuno.
  9. .
    Non credere che sia così assoluta la verità sul come è perché sia capitato un qualsiasi avvenimento definito storico.
  10. .
    Si son d'accordo con te, ma la sinistra oltre che esporre queste belle idee a parole non ha fatto mai niente per metterle in pratica, si può dire quindi che i politici di sinistra siano degli ipocriti che per essere votati divulgano tutti questi bellissimi concetti?
  11. .
    virelle tu non puoi sapere per certo che chi, durante una guerra in corso, entrando in casa tua con un mitra spianato, abbia intenzione di uccidere te e i tuoi familiari o semplicemente farvi prigionieri, anzi, lasciandoti il tempo di sparare per prima e quindi ucciderlo è dimostrazione del fatto che non era sua intenzione ucciderti.
  12. .
    Il punto è che se non esiste una realtà oggettiva, non è virtuale solo quella dell'intelligenza artificiale ma anche la "realtà" che noi crediamo "reale" potrebbe essere virtuale,principalmente per rispondere alla preoccupazione di Oskar, il quale fa differenza tra realtà virtuale e realtà reale.
  13. .
    CITAZIONE (Mario_A @ 23/4/2024, 10:50) 
    CITAZIONE (Ondablu @ 21/4/2024, 18:21) 
    Se consideri che non puoi oggettivizzarla la realtà rende tutto poco reale, si basa tutto sull'idealizzazione che ognuno di noi ha di un fenomeno e di un oggetto.

    Potresti spiegare meglio la tua affermazione? La trovo di difficile comprensione.

    Scusa ma invece che spiegartelo con le mie parole, preferisco linkarti un articolo dove è spiegato molto bene il concetto, così almeno non ci sono fraintendimenti dati dalla mia poca dimistichezza ad esporre concetti così difficili, dopo che hai letto potresti anche esporre il tuo pensiero a riguardo se vuoi.

    https://psicologiadelbenessere.it/realta-s...va-e-oggettiva/
  14. .
    Qui sul forum capita spesso di dibattere su argomenti e spesso le convinzioni che si hanno lasciano poco spazio alle interpretazioni classificando come oggettive le proprie verità, se solo lasciassimo spazio alla soggettività, l'andazzo del forum cambierebbe? Qui una versione di una delle più antiche filosofie-religioni orientali

    https://m.youtube.com/watch?v=bLHkiRnMDbo
  15. .
    Se mi parli di bisogni primari penso che tutti abbiano diritto ad accedervi e anche la destra si batte affinché ognuno possa soddisfare tali bisogni, non capisco il ragionamento di uguaglianza, cioè dovremmo tutti avere villa con piscina e Lamborghini?
627 replies since 11/8/2021
.